Teil.ch contribuisce a trasformare il Grand Prix Migros in una sfida per sci club

Per l'anno del suo 20° anniversario, la più grande gara di sci per bambini del mondo, il Grand Prix Migros, ha dovuto reinventarsi per motivi di corona: È diventata la più grande sfida tra sci club.

Teil.ch è responsabile della comunicazione del GPM dal 2006. L'agenzia zurighese ha sviluppato la comunicazione offline e online per l'anniversario. Poi, per ragioni ben note, tutto è andato diversamente dal previsto. Il grande evento sportivo ha preso il volo e si è reinventato senza ulteriori indugi: la più grande gara di sci per bambini del mondo è diventata la più grande sfida tra sci club. Swiss-Ski, insieme a Migros e ad altri sponsor, ha lanciato il nuovo Grand Prix Migros Challenge 21, in cui gli sci club svizzeri possono mettere alla prova le proprie capacità e vincere premi interessanti. Per pubblicizzare il Grand Prix Migros Challenge 21, Swiss-Ski ha part.ch ha sviluppato una campagna sui social media con annunci animati.

Con grande successo: 107 sci club hanno partecipato alla prima sfida e hanno presentato molti contributi video creativi e sportivi. Le altre sfide sono riuscite a superare questo numero. Finora hanno partecipato 457 sci club. Il coronamento di una campagna che forse non si ripeterà mai più è la Migros Final Challenge, alla quale gli sci club interessati possono partecipare fino al 14 marzo 2021.

gp-migros.ch tutte le informazioni rilevanti e aggiornate sull'evento possono essere reperite in qualsiasi momento.


Responsabile di Swiss-Ski: Simon Koch (Responsabile del progetto Grand Prix Migros). Responsabile Migros: Urs Bochsler (Project Manager Sponsoring & Events). Responsabile per part.ch: Alain Zeiter (consulenza), Martin Zeiter (direzione creativa), Tina Eggimann, Monika Pfister (creazione); Lars Schnidrig, Sandro Caravà (Lobeco, social media).

Altri articoli sull'argomento