Sì Media Award: con il sostituto naturale del profumo alla vittoria

È stata decretata la squadra vincitrice degli Yes Media Awards 2023. Scentastic di Aarau è riuscita a convincere la giuria di esperti di Goldbach, Ntv, Vox, Imaculix e Young Enterprise Switzerland con le sue penne profumate pratiche e sostenibili.

Venerdì scorso si è svolto nuovamente il Premio Yes Media 2023. 50 studenti che hanno partecipato al "Company Programme" dell'organizzazione no-profit Yes hanno presentato la loro mini-azienda indipendente a una giuria composta da rappresentanti dell'industria dei media. 

Durante l'anno scolastico, sia nel contesto delle lezioni di economia che nel tempo libero. - i giovani hanno investito il loro tempo per creare, produrre e commercializzare in modo indipendente prodotti o servizi. Il giorno della premiazione, i mini-imprenditori hanno affrontato le domande critiche della giuria e del pubblico con disinvoltura e il necessario tocco di umorismo.

Alla fine, Scentastic ha vinto la gara. "È fantastico che siamo riusciti a convincere la giuria con il nostro prodotto e il lavoro di squadra creativo, nonostante la forte concorrenza. Con i nostri stick profumati a base di ingredienti naturali, vogliamo essere sinonimo di sostenibilità, cura di sé e amore per se stessi. Sentitevi fantastici con Scentastic", afferma Fatjona Gashi, CEO del team vincitore.

Con numerose idee nel bagaglio, la minicompagnia Scentastic si recherà nei prossimi giorni sul set cinematografico. Il 2 e 3 giugno 2023, il loro spot televisivo sarà presentato in anteprima alla finale nazionale di Yes presso la stazione centrale di Zurigo. Lo spot sarà poi trasmesso per alcune settimane anche su Ntv e Vox.
"Il team di Imaculix è già molto entusiasta del brainstorming congiunto con Scentastic e, naturalmente, della realizzazione visiva di queste idee. Il fatto di poter promuovere i giovani talenti in questo modo ci sta a cuore", spiega Andy Bohli, CEO di Imaculix.

Altri articoli sull'argomento