Quattro cubi d'oro e un evergreen agli ADC Awards 2021

I dadi digitali sono stati lanciati: Per la seconda volta, gli ADC Awards sono stati presentati in forma digitale. Nelle 19 categorie, 67 opere sono entrate nella shortlist e ora alcuni clienti e le loro agenzie possono aspettarsi 34 cubi di bronzo, 15 d'argento e 4 d'oro, oltre a un evergreen.

Per il manifesti generativi la giuria ADC assegna l'oro nella categoria poster a Digitec Galaxus, perché questo lavoro è una dimostrazione impressionante dell'uso dei dati, e la promessa del marchio "Quasi tutto per quasi tutti" è implementata in un modo completamente nuovo ed estremamente divertente e spiritoso.

apg-te

Nella nuova categoria Corona, Publicis ha vinto l'oro con "Homeschooling" per FC Zurich. Secondo la giuria, il lavoro è una dimostrazione esemplare di come si può essere presenti per il proprio gruppo target in tempi di Corona. Il modo in cui le stelle del calcio aiutano i giovani con i loro compiti ha così tanta grandezza e fascino che i bambini probabilmente rimarranno fan del FCZ per tutta la vita.

L'opera "Festival Filmar en América Latina 20" di WePlayDesign è "un assoluto eye-catcher" in quanto riunisce i temi del cinema e dell'America Latina in un modo inedito e brillantemente realizzato a livello internazionale, e quindi, secondo la giuria ADC, merita anche l'oro, nella categoria Design.

Il cubo d'oro finale è stato assegnato a Curaviva, Spitex Schweiz e OdASanté con "The eventful life of Rosemarie" di CR-K nella categoria Art Direction. Secondo la giuria dell'ADC, questo lavoro rende giustizia alla professione della direzione artistica nella sua forma più alta. Dallo stile fresco al modo amorevole in cui è stato fatto, fino all'ultimo dettaglio, tutto era perfetto.

Le "recensioni dei clienti" di Digitec Galaxus sono state premiate con l'Evergreen dalla giuria dell'ADC. Questo, perché Galaxus è rimasta fedele alla sua linea indipendente e inconfondibile per anni e tuttavia continua a sorprendere in modo arguto con nuove interpretazioni e variazioni dell'idea di base della campagna.

15 cubi d'argento e 34 di bronzo per idee brillanti

Tre medaglie d'argento sono andate al marchio dei Grigioni con "Mission High Dry", realizzato da Wirz Communications. Il caso ha vinto il metallo prezioso nelle categorie Digital, Promotions & Events e PR.

Varie altre agenzie e aziende possono essere soddisfatte del doppio argento. Digitec Galaxus, per esempio, è anche rappresentata nei premi d'argento e riceve un premio ciascuno nelle categorie Film e Corona per il suo spot "Warehouse". Heks con la "Campagna di donazione" di Wunderman Thompson Svizzera vince l'argento nelle categorie Campagne e Corona. Inoltre, il lavoro "Stolen Moments" riceve un premio d'argento in ciascuna delle categorie Promozioni & Eventi e Design.

I seguenti clienti e agenzie possono essere felici di un cubo d'argento: SO Appenzeller Käse con "Alptraum in Appenzell" di Contexta nella categoria Film, Swica con "Übermotivierte Testimonials" di Wirz Communications nella categoria Film, Pro Infirmis con "Pro Infirmis" di Jonathan Heyer Fotografie und Film nella categoria Photo & Illustration, Turnus Film con "Echo" di Shining Film nella categoria Corona, Inhalt und Form con il loro "#Züribrätt" nella categoria Corona, e anche Graubünden Ferien con la "Press Conference Steinböcke" di Wirz Communications, sempre nella categoria Corona.

Jasmine Jacot-Descombes è studente dell'anno

La giuria assegna il titolo di "Studentessa dell'anno" a Jasmine Jacot dell'Università delle Arti di Zurigo ZHdK e SRF per la sua tesi "Madame Charlotte". Secondo la giuria, questo è un premio per il suo coraggio nel prendere una storia così difficile come soggetto e renderla inquietante da un lato, ma anche estremamente affascinante ed emozionante dall'altro.

Premi ADC 2021

Tabella delle medaglie - classifica olimpica
PresentatoreEvergreenOroArgentoBronzoElenco breve
Digitec Galaxus AG11231
Publicis Zurich AG01032
CR-K01001
WePlayDesign01000
Wirz Communications AG00509
Wunderman Thompson Svizzera AG00212
Momenti rubati00211
Agenzia pubblicitaria di contenuti e forme LSA00110
Contexta AG00100
Jonathan Heyer Photography and Film GmbH00100
Shining Film Inc.00100
Chiama Lanz0001216
Jung von Matt LIMMAT00035
Consulenza Farner00014
Gruppo Serviceplan Svizzera AG00012
Swisscom (Svizzera) Ltd.00012
Notch Interactive AG00011
design della base00010
franz&rené ag00010
mjm.cc AG00010
Noë Flum Fotografia00010
Studio Thom Pfister00010
Unic00010
Casa Zurigo00005
Cordiali saluti00004
Gruppo Farner / Rod00002
Chris Burkhard00001
Cyrill Matter Fotografo00001
Federale00001
Hinderling Volkart AG00001
Maxomedia AG00001
Metzger Rottmann Bürge Partner AG00001
Scholz & Friends / chi è la foto di mcqueen00001
Svizzera Turismo00001
TBWA Svizzera AG00001
Fonte: ADC Svizzera
(Visited 848 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento