Quattro cubi d'oro e un evergreen agli ADC Awards 2021

I dadi digitali sono stati lanciati: Per la seconda volta, gli ADC Awards sono stati presentati in forma digitale. Nelle 19 categorie, 67 lavori sono entrati nella shortlist e ora alcuni clienti e le loro agenzie possono sperare in 34 dadi di bronzo, 15 d'argento e 4 d'oro, oltre a un evergreen.

Per il poster generativi la giuria dell'ADC assegna l'oro nella categoria Poster a Digitec Galaxus perché questo lavoro è una dimostrazione impressionante dell'uso dei dati e la promessa del marchio "Quasi tutto per quasi tutti" è implementata in un modo completamente nuovo ed estremamente divertente e spiritoso.

apg-te

Nella nuova categoria Corona, Publicis ha vinto l'oro con "Homeschooling" per FC Zurich. La giuria ha affermato che il lavoro era una dimostrazione esemplare di come essere presenti per il gruppo target in tempi di Corona. Il modo in cui le stelle del calcio aiutano i ragazzi a fare i compiti ha una tale grandezza e fascino che probabilmente i ragazzi rimarranno fan dell'FCZ per tutta la vita.

L'opera "Festival Filmar en América Latina 20" di WePlayDesign è stata "un assoluto colpo d'occhio", in quanto ha unito i temi del cinema e dell'America Latina in modo inedito e brillantemente realizzato a livello internazionale, e pertanto, secondo la giuria dell'ADC, ha meritato anche l'oro, nella categoria design.

L'ultimo cubo d'oro è stato assegnato a Curaviva, Spitex Schweiz e OdASanté con "The eventful life of Rosemarie" di CR-K nella categoria Art Direction. Secondo la giuria dell'ADC, quest'opera rende giustizia alla professione dell'art director nella forma più alta. Tutto è perfetto, dallo stile fresco al modo amorevole in cui è stato realizzato, fino all'ultimo dettaglio.

Le "recensioni dei clienti" di Digitec Galaxus sono state premiate con l'Evergreen dalla giuria dell'ADC. Questo perché Galaxus è rimasto fedele alla sua linea indipendente e inconfondibile per anni e continua a sorprendere in modo spiritoso con nuove interpretazioni e variazioni dell'idea di base della campagna.

15 cubi d'argento e 34 di bronzo per idee brillanti

Tre medaglie d'argento vanno al marchio Graubünden con "Mission High Dry", realizzato da Wirz Communications. Il caso ha vinto il metallo prezioso nelle categorie Digital, Promotions & Events e PR.

Diverse altre agenzie e aziende possono essere felici del doppio argento. Digitec Galaxus, ad esempio, è rappresentata anche nei premi d'argento e riceve un premio ciascuno nelle categorie Film e Corona per lo spot "Warehouse". Heks con la "Donation Campaign" di Wunderman Thompson Svizzera vince l'argento nelle categorie Campagne e Corona. Inoltre, l'opera "Stolen Moments" riceve un premio d'argento in ciascuna delle categorie Promozione ed eventi e Design.

I seguenti clienti e agenzie possono contare su un cubo d'argento: SO Appenzeller Käse con "Alptraum in Appenzell" di Contexta nella categoria Film, Swica con "Übermotivierte Testimonials" di Wirz Communications nella categoria Film, Pro Infirmis con "Pro Infirmis" di Jonathan Heyer Fotografie und Film nella categoria Foto & Illustrazione, Turnus Film con "Echo" di Shining Film nella categoria Corona, Inhalt und Form con il loro "#Züribrätt" nella categoria Corona, e anche Graubünden Ferien con la "Conferenza stampa Steinböcke" di Wirz Communications, sempre nella categoria Corona.

Jasmine Jacot-Descombes è "Studente dell'anno

La giuria assegna il titolo di "Studente dell'anno" a Jasmine Jacot dell'Università delle Arti di Zurigo ZHdK e SRF per la sua tesi "Madame Charlotte". Secondo la giuria, questo è un premio per il suo coraggio nel prendere come soggetto una storia così difficile e renderla inquietante da un lato, ma anche estremamente affascinante ed emozionante dall'altro.

Premi ADC 2021

Tabella delle medaglie - Classifica olimpica
Mittente Sempreverde Oro Argento Bronzo Elenco ristretto
Digitec Galaxus AG 1 1 2 3 1
Publicis Zurigo SA. 0 1 0 3 2
CR-K 0 1 0 0 1
WePlayDesign 0 1 0 0 0
Wirz Communications AG 0 0 5 0 9
Wunderman Thompson Svizzera AG 0 0 2 1 2
Momenti rubati 0 0 2 1 1
Contenuto e forma Agenzia pubblicitaria LSA 0 0 1 1 0
Contexta AG 0 0 1 0 0
Jonathan Heyer Fotografia e Film GmbH 0 0 1 0 0
Shining Film AG 0 0 1 0 0
Chiama Lanz 0 0 0 12 16
Jung von Matt LIMMAT 0 0 0 3 5
Consulenza Farner 0 0 0 1 4
Gruppo Serviceplan Svizzera AG 0 0 0 1 2
Swisscom (Svizzera) SA 0 0 0 1 2
Notch Interactive AG 0 0 0 1 1
Design della base 0 0 0 1 0
franz&rené ag 0 0 0 1 0
mjm.cc AG 0 0 0 1 0
Noë Flum Fotografia 0 0 0 1 0
Studio Thom Pfister 0 0 0 1 0
Unic 0 0 0 1 0
Casa Zurigo 0 0 0 0 5
Cordiali saluti 0 0 0 0 4
Gruppo Farner / Rod 0 0 0 0 2
Chris Burkhard 0 0 0 0 1
Cyrill Matter Fotografo 0 0 0 0 1
Federale 0 0 0 0 1
Hinderling Volkart AG 0 0 0 0 1
Maxomedia AG 0 0 0 0 1
Metzger Rottmann Bürge Partner AG 0 0 0 0 1
Scholz & Friends / Chi è la foto di McQueen? 0 0 0 0 1
Svizzera Turismo 0 0 0 0 1
TBWA Svizzera AG 0 0 0 0 1
Fonte: ADC Svizzera

Altri articoli sull'argomento