È iniziata la fase di presentazione delle candidature per il Premio MAX 2021

Le agenzie e le aziende pubblicitarie dei Paesi di lingua tedesca possono ora iscrivere i loro migliori lavori di marketing dialogico alla gara per il MAX Award 2021.

MAX_AWARD_Logo_CMYK_C

I partecipanti possono scegliere tra 27 categorie, raggruppate nelle aree tematiche dell'Attivazione del marchio, del Ciclo di vita del consumatore e dei Dati e digitalizzazione, che coprono l'intero spettro della moderna comunicazione dialogica. Inoltre, verrà nuovamente assegnato il Premio Speciale Microsoft "AI in Customer Dialogue" e, per la prima volta, il Premio Speciale Corona "Customer Dialogue in Times of the Pandemic".

A MAX, una giuria di esperti effettuerà prima una selezione preliminare di tutti i lavori presentati in termini di creazione ed efficienza e determinerà la lista ristretta. La classifica finale dei casi viene poi decisa da una votazione pubblica online.

Il presidente di DDV Patrick Tapp è convinto che la comunicazione basata sul dialogo sia particolarmente importante nella situazione attuale: "In tempi di pandemia, la comunicazione basata sul dialogo è praticamente l'unico modo per le aziende e i marchi di mantenere il contatto con i consumatori e quindi rimanere rilevanti. Per questo è ancora più importante che le agenzie presentino le loro migliori campagne al MAX e dimostrino le loro capacità". Il MAX focalizza l'attenzione sul marketing dialogico come forma di comunicazione efficace e desiderata dai consumatori e dà un volto all'intero settore".

Le opere che entrano nella shortlist raccolgono punti importanti per le classifiche creative di Horizont (fattore 2), Red Box (fattore 2) e W&V (fattore 1). La scadenza per la presentazione delle opere a pagamento è il 19 febbraio 2021.

Altri articoli sull'argomento