Kargo spiega l'Alliance SwissPass in 140 secondi

L'agenzia bernese Kargo è riuscita a convincere Alliance SwissPass con uno storyboard rigoroso e chiaramente strutturato. Il risultato è un filmato illustrativo che spiega l'organizzazione in modo semplice in 140 secondi, sia dal punto di vista visivo che dei contenuti.

Alliance SwissPass è l'organizzazione del settore dei trasporti pubblici che è in gran parte sconosciuta ai consumatori finali. Come associazione di 250 aziende di trasporto e 18 associazioni, si impegna per una regolamentazione tariffaria armonizzata e comprensibile, soluzioni di vendita moderne e attraenti e gamme di prodotti orientate al cliente in tutta la Svizzera. Ma questa è solo la punta del complesso iceberg.

Ridurre al massimo

In stretta collaborazione con Alliance SwissPass, Kargo ha districato l'intricata matassa di strutture organizzative apparentemente incomprensibili e ha scomposto la struttura in compiti fondamentali. Il risultato è stato una sceneggiatura rigorosa come base per un film esplicativo dettagliato ma facilmente comprensibile.

L'accento è stato posto non solo sulla semplicità dei contenuti, ma anche sulla riduzione visiva. Con il filmato, l'Alleanza SwissPass vuole fornire un facile accesso al trasporto pubblico in Svizzera e una visione del suo lavoro quotidiano.


Responsabile presso Alliance SwissPass: Thomas Ammann (responsabile della comunicazione / portavoce dei media); Responsabile presso Kargo Communication LSA: Christoph Balsiger (Direzione creativa), Pasquale Herren (Illustrazione) Konrad Mazanowski (Motion Design), Roman Sterchi (Concetto e Project Management).

Altri articoli sull'argomento