Schroten e Nagra lanciano il progetto dei 100 anni - con la narrazione di una storia

Quest'autunno verrà comunicato dove sorgerà il deposito geologico profondo svizzero di Nagra - attraverso uno storytelling, sostenuto dall'agenzia Schroten.

Il progetto svizzero del secolo dell'Associazione nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive, o Nagra in breve, sta entrando in una fase decisiva, accompagnata da uno speciale progetto di comunicazione. La Nagra ha sviluppato il concetto insieme all'agenzia di comunicazione Schroten di Zurigo.

"Con Michèle Roten, Adrian Schräder e il resto del team di Schroten, abbiamo trovato dei partner che accompagneranno criticamente il nostro lavoro e ne svilupperanno un prodotto comunicativo ben fondato: in breve, esattamente quello che stavamo cercando", afferma Patrick Studer, responsabile della comunicazione di Nagra, commentando la scelta dell'agenzia. "Siamo impazienti di partecipare a un'intensa discussione tematica.

"Il tema delle scorie radioattive ha molte dimensioni", ha dichiarato Michèle Roten, cofondatrice di Schroten, a proposito del nuovo collegamento con i clienti. "Riguarda tanto le emozioni quanto la scienza, la tecnologia, i processi politici, ma anche le questioni sociali etiche e morali. Non vediamo l'ora di illuminare molti aspetti diversi nell'ambito di questo progetto".

Le prime misure della cooperazione si vedranno già a metà del 2022, annuncia Schroten.

Altri articoli sull'argomento