Il Protocollo Gisler è ora un'associazione

L'Iniziativa per la parità del Protocollo Gisler è ora un'associazione. È stata fondata martedì 14 giugno presso Aroma a Zurigo Oerlikon.

Il Consiglio dell'Associazione Protocollo Gisler (da sinistra a destra): Kathrin Leder, Flavio Dal Din, Nina Bieli, Yvan Rielle, Karin Knapp, Matthias Kiess , Laura Jenny, Andrea Heller. (Foto: Samir Benkhachan, Aroma)

81 membri fondatori si uniscono. Circa 70 persone erano presenti all'evento e hanno eletto all'unanimità il consiglio direttivo dell'associazione: Nina Bieli (direttore della comunicazione dell'agenzia Jung von Matt) è presidente, Matthias Kiess (\TBWA) è vicepresidente, Andrea Heller è attuario, Flavio Dal Din è responsabile della comunicazione, Karin Knapp (Aroma Events) è responsabile degli eventi. Yvan Rielle (Polsan) è il rappresentante della regione di Berna, Laura Jenny (Agence Trio) è la rappresentante della Svizzera francese e Kathrin Leder rappresenta le Agenzie svizzere Leadin (LSA).

Il Protocollo Gisler sostiene la rappresentazione sfaccettata del genere nella comunicazione e nel marketing, in particolare nella pubblicità. Non si tratta solo di uguaglianza, ma anche dell'uguale valore dei diversi modi di vivere.

Doris Gisler Truog diventa membro onorario

L'iniziativa è dedicata a Doris Gisler Truog, un'attivista che ha contribuito in modo significativo all'introduzione del suffragio femminile in Svizzera a partire dal 1969. È stata nominata membro onorario della fondazione.

 


Per saperne di più sul Protocollo Gisler

Altri articoli sull'argomento