Competenza nella comunicazione ulteriormente rafforzata

Il 93% dei candidati ha superato con successo l'esame federale per manager della comunicazione di quest'anno. L'anno scorso erano 86%. I diplomati di entrambi gli anni sono stati premiati a Lucerna con il più alto riconoscimento dell'industria svizzera della comunicazione.

KommunikationsleiterinnenNel 2021, i 14 candidati hanno dimostrato con successo le conoscenze apprese e acquisite nel corso di un anno negli esami professionali superiori - nell'anno precedente erano sette. Ora possiedono le necessarie competenze professionali e di leadership e le conoscenze necessarie per gestire la comunicazione d'impresa in modo competente, credibile e di successo, scrive il direttore generale. Comunicazione KS/CS in una dichiarazione.

Due donne al vertice

Anche quest'anno, la migliore prestazione è stata ottenuta da una donna. Con un voto complessivo di 4,9, Manuela Schlumpf, amministratore delegato di Vincent & Partner, ha risolto al meglio i compiti. È stata seguita da vicino da Tabita Walther, dipendente del Dipartimento di Comunicazione del Cantone di Basilea Città. La media dei voti di tutti i laureati è stata di 4,4.

L'anno scorso, Miriam Dibsdale di Smart Media Agency e Devi Geigenfeind di Fadeout hanno ottenuto i punteggi più alti con un punteggio complessivo di 5,3.

Tesi di diploma pratico

Il superamento dell'esame scritto non era l'unico requisito per il diploma. Gli aspiranti manager della comunicazione hanno anche lavorato a una tesi di diploma, che hanno presentato agli esperti durante gli esami orali. Oltre a molti progetti interessanti, si sono distinte in particolare le conoscenze specialistiche associate e orientate alla pratica.

I prossimi esami scritti per i leader della comunicazione si svolgeranno alla fine di agosto, quelli orali all'inizio di ottobre 2022. Il termine ultimo per l'iscrizione è l'11 aprile 2022.

Altri articoli sull'argomento