Rocket fa della scienza un'esperienza per ZHAW Health

L'agenzia lucernese Rocket ha realizzato una ricerca multimediale online sul tema dell'invecchiamento per la ZHAW Health.

Il Rapporto di ricerca sull'area di interesse dell'invecchiamento è una novità assoluta per la ZHAW Health. Per la prima volta, un rapporto di ricerca non viene pubblicato nel classico formato PDF o in versione cartacea, ma come sito web. Il rapporto si concentra sulla domanda "Come possiamo invecchiare in modo sano?". - un tema di grande attualità per tutti.

I rapporti di ricerca non sono una lettura comune al di fuori della comunità scientifica. Spesso hanno un'immagine noiosa e polverosa. Ma c'è un altro modo, come sottolinea Mathias Schürmann, Managing Partner di Rocket: "Un rapporto di ricerca online sfrutta tutti i vantaggi di una pubblicazione online. I processi complessi possono essere illustrati con un video esplicativo, ad esempio, e i testi possono essere emozionati con file audio".

In termini di preparazione dei contenuti, la soluzione del sito web batte la versione digitale in PDF in molti ambiti. Tuttavia, il punto di forza del sito web rimane la sua distribuzione. Oltre al rapporto di ricerca come unità, i singoli articoli tematici possono essere ottimizzati con metadati specifici. Il pubblico di lettori in cerca di informazioni può trovare il rapporto di ricerca in modo rapido ed efficiente utilizzando i motori di ricerca. Inoltre, grazie alla distribuzione attiva con newsletter, backlink e social media, vengono raggiunte anche le persone potenzialmente interessate.

Altri articoli sull'argomento