Jim & Jim sviluppa una strategia di contenuti per ArtDeal

Jim & Jim hat für die internationale ArtTech-Kunstplattform ArtDeal und das erste Vivent eine Content Strategie entwickelt. Die neue Kampagne weist mithilfe authentischen Contents auf die vielen Möglichkeiten des Internets in Zusammenhang mit der Kunstbranche hin und verleitet dazu, sich trotz der aktuellen Lage von der Kunst beflügeln und zusammenbringen zu lassen.

L'agenzia Jim & Jim, specializzata in marketing NextGen, ha iniziato con lo sviluppo e l'elaborazione della strategia, ha incluso la produzione dei contenuti, la pianificazione dei post e la campagna e ha concluso con la gestione della comunità. L'obiettivo era quello di sfruttare al meglio il breve tempo che mancava al primo evento per mettere sotto i riflettori l'evento virtuale.

Guerriglia marketing per l'iscrizione

A tal fine, la produzione di contenuti si è basata principalmente su immagini in movimento, animazioni e parodie in parte provocatorie di artisti o opere. Per la fase di registrazione del primo Vivent, è stata realizzata una campagna di guerrilla marketing in cui alcune opere d'arte di strada nell'area di Zurigo sono state dotate di un adesivo. Gli adesivi riportavano la scritta "Sold" e un codice QR che poteva essere utilizzato per accedere direttamente alla registrazione a Vivent.

Il collegamento del codice QR analogico con l'iscrizione completa i video digitali, le immagini, le Instagram Stories, i conti alla rovescia e i voti, che hanno lo scopo di attivare ulteriormente la comunità. Anche gli influencer della scena hanno attirato l'attenzione su ArtDeal con post e storie e hanno anticipato il Vivent.

Ottenere il "prossimo Picasso" con un solo clic

Oltre all'azione di guerriglia, è stato prodotto un video di campagna con il motto "E se...? Affermazioni come "E se si potesse immergersi in profondità nel mondo dell'arte con un solo clic?" mostrano ciò che il Vivent ha da offrire. Gli interessati possono partecipare e provare a mettere le mani sul "prossimo Picasso".

 

È stato creato un altro video per illustrare la versatilità dell'account Instagram e fornire una panoramica sul mondo di ArtDeal. Con post sul team stesso, notizie sui giovani acquirenti, citazioni e parodie umoristiche e provocatorie di artisti e opere d'arte, l'account vuole essere divertente e informativo allo stesso tempo. I contenuti saranno composti in base alla campagna video e all'azione di guerriglia. ArtDeal collabora con Jim & Jim in uno stretto processo di co-creazione e sviluppa i rispettivi contenuti.


Responsabile presso Artdeal: Sarah Schlagenhauf (CEO/Co-Fondatore); Mario Saladino (CPO/Co-Fondatore). Responsabile presso Jim & Jim: Fabio Emch, Bianca Stofer, Melanie Luu (direzione generale); Bianca Stofer, Melanie Luu, Nadine Sperb, Robin Steiner (idea e concetto); Andrin Buchli, Robin Steiner (collaborazione al progetto); Bianca Stofer, Melanie Luu, Virginia Waldburger (creazione dei contenuti); Andrin Buchli, Nadine Sperb (media).

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