Farner vince la campagna per la sicurezza stradale

Il TCS commissiona a Farner Consulting l'attuazione della campagna nazionale per la sicurezza stradale 2017 - 2019. L'agenzia ha prevalso su diverse agenzie in un processo in due fasi.

tcslogo

Insieme al TCS, l'agenzia sta realizzando la campagna triennale sul tema della visibilità nel traffico stradale. In linea con il forte cambiamento dei comportamenti di mobilità degli ultimi anni, l'attenzione è rivolta alle due ruote e ai pedoni. I destinatari sono tutti i gruppi di popolazione della Svizzera.

Parallelamente alla sensibilizzazione e alla prevenzione, la campagna mira a rispolverare soluzioni e regole di comportamento per una migliore visibilità e renderle adatte all'uso quotidiano. Le prime opere saranno esposte all'inizio del 2017.

L'agenzia ha prevalso in un processo di pitch in due fasi contro diverse agenzie rinomate. Helmut Gierer, responsabile della comunicazione del TCS Verkehrssicherheit, commenta: "Con Farner abbiamo scelto un'agenzia che ha compreso molto bene la complessità del tema e le esigenze della nuova campagna e che ha lavorato con noi per sviluppare un concetto con il quale apriremo nuove strade nel lavoro di prevenzione."

Un team multidisciplinare degli uffici di Zurigo, Berna e Ginevra sta eseguendo il mandato. L'aggiudicazione del mandato conferma la strategia integrata di Farner, che sviluppa soluzioni di comunicazione efficaci lungo le linee di ricerca e analisi, contenuti, creatività e competenza digitale.

Altri articoli sull'argomento