Marchi di alta qualità messi in scena in modo ottimale

PACKAGING Packaging Innovations Zürich si svolge parallelamente all'affermato evento di settore Verpackung Zürich. Un ottimo palcoscenico per presentare imballaggi con storia e carattere e per mostrare al meglio il proprio marchio è l'area speciale "Passion for Packaging - Plaza" nel padiglione 6. L'area speciale "Passion for Packaging - Plaza" alla Packaging Innovations di Zurigo. [...]

Packaging Innovation Plaza
L'area speciale "Passion for Packaging - Plaza" alla Packaging Innovations di Zurigo. Pochi settori hanno dimostrato il loro potenziale in modo così impressionante come le industrie creative negli ultimi anni. Gli effetti positivi di questo settore economico basato sulla conoscenza sono visibili nella crescita e nell'occupazione a livello internazionale, nazionale e regionale. Come mostra il terzo Rapporto sulle Industrie Creative del Cantone di Zurigo, le industrie creative nell'Unione Europea rappresentano oggi più di 2,5 % del prodotto interno lordo (PIL) e più di 3 % della forza lavoro. Per la Svizzera, si possono ipotizzare 4,2 % di PIL e 5 % di occupati. Le industrie creative non sono solo un motore di innovazione, ma contribuiscono anche in modo significativo all'elevata qualità della vita in Svizzera. Zurigo è particolarmente forte in sottomercati quali l'architettura e il design. Con la sua scena creativa e imprenditoriale molto attiva, Zurigo è un luogo eccellente per un formato fieristico di successo internazionale come il Innovazioni nell'imballaggio.Definizione di standard nel packaging creativoSul Innovazioni dell'imballaggio a Zurigo 2014 tutto ruota intorno al packaging innovativo e creativo. L'ispirazione, la creatività e la gioia dell'innovazione sono in primo piano quando le menti decisive dell'industria incontrano i tecnologi dell'imballaggio, i designer discutono con i proprietari dei marchi e i responsabili del marketing, e gli sviluppatori affinano nuove idee con i produttori e i responsabili dei marchi - anche con l'obiettivo di ottenere un'inconfondibile Swissness per i loro prodotti, cioè un impegno per gli standard più elevati, per la qualità e l'affidabilità svizzera.Packaging Innovations si rivolge esclusivamente ai visitatori professionali. Questi provengono principalmente dai settori alimentare e delle bevande, cosmetico e della cura della persona, sanitario e farmaceutico, della vendita al dettaglio e all'ingrosso. I settori del design e della pubblicità, della stampa di imballaggi e dell'editoria costituiscono un altro segmento centrale. Pertanto, oltre alle tecnologie e ai materiali innovativi, l'attenzione è rivolta alla gestione del marchio, al marketing, allo sviluppo del prodotto e al design del packaging. Dallo sviluppo alla commercializzazione del prodotto finito, tutti trovano qui il loro posto.Liberare il palcoscenico per i prodotti ad alto carisma ed emozionalitàMartina Hofmann, direttrice della fiera, considera l'area speciale "Passion for Packaging - Plaza" come un "think tank creativo per il packaging". Questa area speciale di nuova concezione nel padiglione 6 offre un ambiente di alta qualità e rappresenta quindi l'ambiente ideale per presentare marchi e prodotti di alta qualità in un contesto esclusivo. Gli espositori sono principalmente aziende che si concentrano sul lancio di prodotti, sul confezionamento di merci speciali come profumi, vini e cioccolatini, cosmetici, liquori o prodotti del tabacco. Questo è anche un modo ideale per mettere in scena e sviluppare ulteriormente il proprio marchio. I visitatori sono manager di prodotto o proprietari di marchi che desiderano incontrare agenzie fantasiose e innovatori di materiali che offrono proprio la direzione concettuale e il know-how strategico che daranno ai loro imballaggi nuova luce, colore, forma e alta qualità.Approfondimento della conoscenza alla conferenza Passion for PackagingIn concomitanza con la fiera, si terrà anche una conferenza per i visitatori del settore, che sottolinea il portafoglio della "Passion for Packaging - Plaza" di Packaging Innovations. È prevista, tra l'altro, una tavola rotonda su questa serie di argomenti. L'attenzione si concentrerà anche sui temi dell'arte e del packaging, della costruzione del marchio e del futuro e delle tendenze. Per amministratori delegati, responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, sviluppatori e acquirenti di imballaggi, designer di imballaggi, pubblicitari e grafici, nonché produttori di imballaggi, la conferenza è l'occasione ideale per approfondire le proprie conoscenze e beneficiare del know-how degli specialisti.Di più Fiere faciliEventi in Svizzera 2013/2014:SCHÜTTGUT Basilea 2013, 13 - 14 novembre 2013, Messe BaselRECYCLING-TECHNIK Basilea 2013, 13 - 14 novembre 2013, Messe BaselMAINTENANCE Switzerland 2014, 05 - 06 febbraio 2014, Messe ZurichPackaging Zurich 2014, 26 - 27 marzo 2014, Messe Zurich (padiglioni 3 e 4)LABOTECH Basel 2014, 14 - 15 maggio 2014, Messe Basel

Altri articoli sull'argomento