Premio svizzero della località con più di 1.800 candidature

Quali sono le migliori località della Svizzera? Lo Swiss Location Award vuole saperlo anche quest'anno - e ha quasi il doppio delle candidature rispetto al 2022.

Dall'1 al 31 marzo 2023, organizzatori di eventi, professionisti del settore, ospiti e visitatori hanno potuto nuovamente nominare le più belle località della Svizzera per lo Swiss Location Award di quest'anno. Più di 1.800 località hanno confermato la loro candidatura, un numero quasi doppio rispetto all'anno scorso (2022: 958 località).

"Siamo impressionati dalla diversità e dalla qualità delle location partecipanti provenienti da tutti i cantoni della Svizzera. Siamo orgogliosi di contribuire al rafforzamento della Svizzera come location per eventi con questo premio", afferma Dario Jann, amministratore delegato di Eventlokale.ch e project manager dello Swiss Location Award.

Votazione pubblica su Eventlokale.ch

Dal 1° al 31 maggio, le votazioni pubbliche si svolgeranno su Eventlokale.ch. Durante questo periodo, le località partecipanti raccoglieranno il maggior numero possibile di valutazioni positive per aumentare le loro possibilità di vincere uno degli ambiti premi. Il premio di quest'anno sarà consegnato martedì 13 giugno 2023.

Il premio è organizzato dal portale di eventi Eventlokale.ch ed è considerato un sigillo di qualità nel settore degli eventi svizzero. Dal 2016, il premio riconosce le location più belle e migliori in dieci diverse categorie. Il numero di punti ottenuti determina l'assegnazione del marchio di qualità "Raccomandato", "Eccellente" o "Eccezionale". Dal 2016 sono state premiate 1.948 location di tutta la Svizzera.

L'elenco dei candidati è disponibile qui.

Altri articoli sull'argomento