Arosa Lenzerheide è nominata per lo Swiss Mountain Award con "Light Ride".

Ogni due anni l'organizzazione di settore "Seilbahnen Schweiz" assegna lo Swiss Mountain Award, il premio svizzero per l'innovazione funiviaria. Il premio viene assegnato come riconoscimento per gli eccellenti risultati individuali e di gruppo nel settore funiviario svizzero. Arosa Lenzerheide è uno dei tre progetti nominati insieme a Noa con la sua esperienza di slittino notturno "Light Ride".

Lenzerheide

Seilbahnen Schweiz si aggiudica il premio con il bando di gara pubblico Servizi e prodotti che hanno un impatto positivo sullo sviluppo dell'industria in particolare e, come seconda priorità, sulla sua immagine, e che promuovono costantemente un incentivo all'innovazione all'interno dell'industria funiviaria svizzera.

Noa e Lenzerheide Bergbahnen hanno fatto centro per gli ospiti e la giuria con "Light Ride", secondo un comunicato stampa. L'esperienza di slittino notturno con installazioni luminose multisensoriali e musica offre agli ospiti una discesa a valle a volte sconnessa. La discesa è anche cronometrata e gli ospiti tentano di battere il record di velocità. Il "Light Ride" si trova nella parte inferiore della pista da slittino Scharmoin-Canols, sul versante di Lenzerheide, ed è raggiungibile con la cabinovia Rothorn 1.

Oltre a "Light Ride", la giuria di esperti ha nominato il progetto di turbina di Technoalpin Svizzera e Davos Klosters Bergbahnen e il progetto V-Cableway di Jungfrau Railways Management.

I tre progetti saranno presentati martedì 19 ottobre 2021 al Forum svizzero delle funivie di Le Châble e il vincitore riceverà un premio.

Altri articoli sull'argomento