LiveCom: in sicurezza e con fiducia

Ora che il divieto di organizzare eventi con più di 1.000 partecipanti è stato abolito a partire da ottobre, si tratta di ristabilire la fiducia degli ospiti negli eventi sicuri e nelle loro modalità. Questo è il tenore della tavola rotonda settimanale di LiveCom delle agenzie specializzate in eventi.

1_Christoph-Kamber-Reloading-Live

Evento ReloadingLive con il membro del consiglio di amministrazione di Expo Event Christoph Kamber.

 

Dopo il Il 12 agosto il Consiglio federale ha nuovamente autorizzato gli eventi su larga scala a partire dal 1° ottobre.Il settore LiveCom può finalmente dimostrare che è possibile organizzare eventi sicuri, anche con più di 300 partecipanti. "Si tratta ora di creare un certo effetto demo. Sarà questo, e non l'innalzamento del numero di partecipanti consentito, il fattore decisivo", hanno dichiarato gli specialisti di LiveCom.

 

Creare fiducia: riportare il fattore divertimento

Al momento, non è solo la situazione legale a impedire i grandi eventi, ma anche lo stato d'animo soggettivo nei confronti della sicurezza, che ha sofferto durante la serrata. Il numero di partecipanti ha ora un ruolo piuttosto subordinato, ma le dimostrazioni su come organizzare eventi in sicurezza - e comunque divertirsi, fare rete e fare affari. Ora è necessario ripristinare la fiducia nel ritorno agli eventi classici con le necessarie precauzioni di sicurezza.

2_Xaver-Award

Premio Xaver il 1° ottobre nella Sala Maag

L'occasione per questa "dimostrazione di fiducia" si presenterà già il 1° ottobre 2020, quando l'evento di settore più importante della LiveCom economy, il Premio Xaver 2020si svolgerà nuovamente. Sarà affiancato da un evento dal vivo ridotto con un massimo di 300 ospiti, ma online per chiunque voglia partecipare. Lo Xaver Award 2020 si svolgerà nella Maag Halle, nell'elegante Zurigo Ovest, dove l'infrastruttura necessaria per l'evento non deve essere costruita prima, ma è già pronta.

Altri articoli sull'argomento