Con misurazione della febbre agli eventi

Una termocamera offre ora la possibilità di coprire l'importante aspetto della sicurezza legato all'aumento della temperatura corporea. Con la misurazione della febbre in pochi secondi e in modo anonimo attraverso la scansione del viso.

Wärmebildkamera

Misure protettive come il lavaggio delle mani e le mascherine sono diventate di uso comune dopo la chiusura di Corona. Marco Rima (nella foto) fa un ulteriore passo avanti ed è il primo artista svizzero a trovare una soluzione sicura per il suo tour #NOPROBLEM!? nell'ottobre 2020:

Poiché una temperatura corporea elevata è uno dei sintomi più importanti della malattia da coronavirus, la misurazione della febbre è già utilizzata all'estero per identificare i potenziali pazienti.

Wärmebildkamera

Versatile e anonimo

Le termocamere per la temperatura corporea, che saranno disponibili presso il fornitore di servizi AV con sede ad Argovia a partire da giugno 2020, possono essere utilizzate ovunque si riuniscano persone: scuole, cinema, teatri, piscine o aziende. La termocamera, che ha le dimensioni di uno smartphone, si installa in pochi passi e misura la temperatura corporea o quella del viso senza contatto in uno o due secondi. Ciò significa che la termocamera può essere installata come misura di protezione aggiuntiva in occasione di eventi culturali nell'ambito del normale processo di controllo dell'ingresso, senza causare ritardi o richiedere più personale. La misurazione sicura a distanza contribuisce a proteggere il personale e a ridurre al minimo il rischio di infezioni.

Sebbene le telecamere per la temperatura corporea scansionino i volti con un modulo di imaging termico a infrarossi, per motivi di protezione dei dati non vengono memorizzati i dati della persona sottoposta al test. Chiunque presenti una temperatura corporea elevata può essere allontanato con discrezione e rimandato a casa. In questo modo è possibile garantire protezione e sicurezza in modo rapido, tempestivo e semplice durante gli eventi pubblici e sul posto di lavoro.

Le telecamere per la temperatura corporea saranno utilizzate nel tour #NOPROBLEM!? di Marco Rima a partire dalla fine di ottobre 2020. Tuttavia, i prodotti di qualità tedesca saranno già disponibili per il noleggio o l'acquisto a partire da giugno 2020 su AVMS Svizzera.

Altri articoli sull'argomento