Wetalkwithyou lancia la piattaforma di liquidazione e asta Zaster.ch

L'agenzia zurighese Wetalkwithyou lancia la nuova piattaforma svizzera di liquidazione e aste online zaster.ch per la Kiser Liquidation di Siebnen.

Chiunque voglia lanciare una nuova offerta nel mercato altamente competitivo delle piattaforme d'asta online deve essere pazzo o dannatamente convinto della propria idea. Marco Kiser, il fondatore di zaster.ch, è entrambe le cose insieme, secondo un recente comunicato stampa. Proviene da un ambiente semplicissimo, ha fondato una società di traslochi e liquidazioni al terzo anno di apprendistato e in poco tempo si è fatto strada fino a diventare uno dei più grandi liquidatori della Svizzera.

Anche "Kisi", come tutti lo chiamano, ha avuto molto successo nel campo delle aste online per molti anni. Quello che per molto tempo è stato una spina nel fianco per lui è stato il fatto che altri gli dicessero come fare affari. Anche i continui aumenti di prezzo gli davano sui nervi.

Una coincidenza lo ha fatto incontrare con il team di Wetalkwithyou, che è riuscito a trasformare la sua visione in realtà. Zaster.ch è online dal 31 agosto ed è già ben fornito di migliaia di articoli. Poiché molti prodotti provengono da liquidazioni, i prezzi di partenza sono spesso sorprendentemente bassi. Con un po' di fortuna, si possono ancora trovare delle vere e proprie occasioni sulla piattaforma.

L'utilizzo è gratuito

L'utilizzo della piattaforma è gratuito. Marco Kiser vuole che tutti possano fare esperienza con Zaster.ch e non vuole far pagare per questo. Dopotutto, gli fornisce un feedback prezioso e consente un'offerta in rapida crescita. In seguito, la piattaforma diventerà autosufficiente, ma anche in questo caso "Kisi" non vuole massimizzare i profitti: "Ero infastidito dalle alte tariffe delle altre piattaforme. Non voglio spaventare i miei clienti allo stesso modo".

Resta da vedere se il Robin Hood svizzero delle piattaforme d'asta avrà successo. Se troverà un numero sufficiente di persone che la pensano come lui e che sono stufe dell'aumento delle tariffe d'asta, avrà una buona possibilità con la sua offerta. Nelle prime tre settimane dal lancio, la piattaforma è riuscita ad attirare 2.500 clienti e ha generato un fatturato di 150.000 franchi svizzeri per i suoi venditori.


Responsabile delle liquidazioni Kiser: Marco Kiser, proprietario e direttore di Kiser Liquidations; Lukas Jöhl; Tobias Pfister. Responsabile presso Wetalkwithyou: Michael à Porta (responsabilità generale); Kebin Dobler (gestione del progetto); Emir Jacober, Wolfgang Burlet (programmazione). Aspetto comunicativo: Vizner Borel, Lajos Vizner, Guillaume Borel (responsabilità generale); Lukas Schmid (concetto/testo); Tanea Kapor (direzione artistica); Silvan Bearth (produzione video e animazioni). Fotografia e editing delle immagini: Detail AG, Nina Stebler (project manager); Paolo Emmanuele (fotografo).

 

Altri articoli sull'argomento