Prima mondiale: Migros lancia il riconoscimento dei prodotti nell'app Migros

Basta un clic per visualizzare immediatamente sullo smartphone ricette, recensioni e altre informazioni sui prodotti Migros. Con questa innovazione, Migros vuole dimostrare, tra le altre cose, il suo coraggio per la trasparenza.

migros-app-discover

In futuro, chi si troverà davanti a una confezione di risotto e non sa ancora cosa cucinarci, potrà semplicemente tirare fuori il proprio smartphone. Una scansione e riceverà i suggerimenti per le ricette Migusto. Un clic e potrà anche scoprire cosa pensano gli altri clienti Migros di questo prodotto e quanta energia ricavano da 100 grammi di riso.

80'000 recensioni di prodotti dalla piattaforma di dialogo Migipedia, 2'000 ricette dalla nuova piattaforma di cucina Migros Migusto, nonché informazioni complete sui prodotti, ad esempio sui valori nutrizionali o sulle etichette: queste conoscenze su oltre 5'000 prodotti Migros sono ora a disposizione degli utenti dell'app Migros. Il funzionamento è molto semplice: l'app Migros riconosce un determinato prodotto dalla sua confezione e fornisce le informazioni desiderate con un semplice clic.

Discover permette ai clienti di vedere i prodotti con occhi completamente diversi, sia in negozio che in viaggio o a casa. Di conseguenza, anche le informazioni aggiuntive sui prodotti vengono presentate con un aspetto di realtà aumentata. I clienti non devono più cercare faticosamente le informazioni su varie piattaforme, ma le ricevono direttamente dal prodotto. E Migros garantisce la trasparenza: anche le valutazioni critiche e l'elevato numero di calorie sono rapidamente visibili.

Anteprima mondiale nel commercio al dettaglio

Tecnicamente, questa applicazione, che Migros è il primo rivenditore al mondo a poter offrire ai propri clienti, funziona attraverso il riconoscimento delle immagini delle confezioni dei prodotti. I 5.000 prodotti attualmente registrati comprendono marchi propri di Migros, ma anche marchi di terzi, collegati con informazioni provenienti dalle piattaforme Produkte.migros.ch, Migusto.ch e Migipedia.ch. Il numero di prodotti viene costantemente ampliato.

"Informazioni sui prodotti, ricette e recensioni sono disponibili alla Migros da molto tempo. L'aspetto brillante di Discover è che parte dal singolo prodotto e fornisce ai nostri clienti le informazioni giuste al momento giusto e nel posto giusto, il tutto sul loro smartphone", ha dichiarato Hansueli Siber, responsabile marketing di Migros.

Tutti gli utenti dell'app Migros possono ora utilizzare la funzione Scopri se hanno effettuato tutti gli aggiornamenti.

Altri articoli sull'argomento