Adobe Firefly è ora disponibile in commercio

Adobe sta rilasciando la sua IA generativa chiamata Firefly per uso commerciale. Gli utenti possono utilizzare Firefly in Creative Cloud, Adobe Express ed Experience Cloud.

(Immagine: Adobe.com)

Adobe ha completato la fase beta del suo modello di intelligenza artificiale generativa Firefly e lo ha rilasciato per uso commerciale. Firefly è stato recentemente integrato nelle applicazioni Adobe Express, Creative Cloud ed Experience Cloud, ha dichiarato giovedì l'azienda. La versione commerciale include anche la nuova applicazione web Firefly, che consente ai creativi di accedere a Photoshop, Illustrator e ai flussi di lavoro di Express.

Un'altra innovazione è l'introduzione del modello di pagamento "Crediti generativi". Secondo il rapporto, i crediti sono gettoni che gli utenti possono riscattare per creare immagini e video con suggerimenti basati sul testo. I crediti sono disponibili per le versioni a pagamento di Photoshop, Illustrator, Adobe Express e Firefly.

Adobe GenStudio per le aziende

Con Adobe GenStudio, Adobe introduce anche un'applicazione che consente alle aziende di ottimizzare la catena di fornitura dei contenuti con Firefly AI, secondo il comunicato. Grazie al collegamento tra Creative Cloud, Firefly, Express ed Experience Cloud, i reparti creativi possono creare e distribuire più velocemente contenuti nuovi e modificati.


Questo articolo è apparso per la prima volta nel NetWeek.

Altri articoli sull'argomento