La start-up svizzera Angle lancia un'alternativa alla clubhouse: l'app di social audio è ora attiva

La start-up svizzera Angle lancia la sua piattaforma audio sociale: l'alternativa Clubhouse mira a creare uno spazio per il dialogo autentico e consapevole e utilizza l'intelligenza artificiale per suggerire agli utenti conversazioni dal vivo adatte. Le applicazioni per iOS, Android e web sono ora disponibili in tutto il mondo.

La piattaforma audio sociale globale Angolo  ha lanciato ufficialmente la sua applicazione per le conversazioni di gruppo basate sull'audio su iOS, Android e web. Le applicazioni per iOS, Android e web sono ora disponibili in tutto il mondo. Questo fa seguito al completamento con successo del primo round di finanziamento pre-seed, guidato da Laboratori Atlantico nel dicembre 2020.

Dopo un'ampia fase di beta testing lo scorso anno e un riuscito round di finanziamento pre-seed con Atlantic Labs e altri investitori alla fine del 2020, le app iOS, Android e web sono ora disponibili in tutto il mondo.

Nell'app Angle, gli utenti possono scoprire le conversazioni e unirsi attivamente ad esse come partecipanti o semplicemente ascoltare in silenzio senza dover interagire. Gli utenti possono anche iniziare la propria conversazione su qualsiasi argomento in qualsiasi momento, offrendo una piattaforma per lo scambio di idee e la conversazione. La gamma di argomenti spazia da scambi puramente sociali, personali o di intrattenimento a incontri audio informali con persone che la pensano allo stesso modo e a conferenze professionali o accademiche tenute da esperti. L'applicazione offre funzioni come la condivisione dello schermo durante la conversazione e una funzione di chat testuale per lo scambio di link o pensieri scritti. I partecipanti hanno anche la possibilità di celebrare visivamente gli altri utenti per esprimere la loro approvazione. Funzioni come queste sono deliberatamente progettate per aumentare l'inclusività, l'intimità e l'autenticità.

 

"Lo scorrimento infinito di feed affollati rende spesso i social network una perdita di tempo improduttiva. Vogliamo dare agli utenti l'opportunità di sentirsi compresi e connessi e di imparare qualcosa di nuovo attraverso una vera interazione umana in conversazioni audio pertinenti", spiega il CEO e co-fondatore Matthias D. Strodtkoetter. "Con Angle, vogliamo creare un'esperienza che lasci all'utente la sensazione rassicurante di aver investito il proprio tempo in modo saggio".

 

L'idea iniziale della piattaforma è nata nel 2019 dalla constatazione di Strodtkötter che uno scambio personale spesso consente una comprensione più profonda di un nuovo argomento rispetto a una ricerca sul web. A ciò si aggiunge l'aspetto umano di una conversazione personale e l'esperienza che la conversazione giusta al momento giusto può cambiare tutto. Tuttavia, le reti di esperti professionisti sono costose e le reti sociali esistenti non sono sempre utili e arricchenti. È proprio qui che entra in gioco Angle.

 

I fondatori

I tre fondatori, Matthias D. Strodtkoetter, Valerius Huonder e Matthias Karg, si sono incontrati in precedenza all'ETH Juniors in Svizzera e alla start-up zurighese Beekeeper e hanno iniziato a lavorare alla piattaforma Angle all'inizio del 2020.

Altri articoli sull'argomento