La BFU ha un nuovo sito web

Per riflettere meglio il suo status di centro di eccellenza per la prevenzione degli incidenti, il Centro di consulenza per la prevenzione degli incidenti della BFU ha rivisto la sua identità di marca. Il fulcro della nuova immagine è il nuovo sito web. Le agenzie Ginetta, Noord e Campfire sono responsabili della realizzazione.

Tablet

In Svizzera succedono incidenti ogni giorno. Le statistiche contano oltre 1 milione di incidenti non professionali ogni anno. Sul suo nuovo sito web upi.ch il BFU mostra e spiega come si possono evitare gli incidenti. Le informazioni fornite sono rivolte a tutta la popolazione. Allo stesso tempo, l'AAIB fornisce anche informazioni specialistiche per gli esperti.

 

Navigazione semplificata e accesso veloce

Per facilitare la navigazione, le oltre 660 pagine di contenuto sono state fondamentalmente riorganizzate. Sulla homepage, l'accesso è ora tramite un filtro che riflette le aree e i contesti centrali della prevenzione degli incidenti. Le informazioni basate sulla ricerca sugli incidenti in Svizzera sono raggruppate in modo tematico e riassunte in dossier chiaramente strutturati.

Dai dossier, i visitatori possono accedere alle pagine di consigli con suggerimenti concreti di prevenzione. Vi si possono trovare anche conoscenze giuridiche di base, spiegazioni tecniche, immagini e video. Il contenuto per gli esperti è anche incorporato nelle pagine. Una pratica navigazione in pagina è stata progettata per permettere una navigazione rapida attraverso i vari argomenti.

Oltre ai dossier e alle guide, il nuovo sito web offre anche una rivista, una funzione di ricerca per gli oltre 1200 contatti dell'AAIB in Svizzera, informazioni su prodotti sicuri, posizioni politiche, comunicati stampa, corsi per professionisti e un negozio con tutte le pubblicazioni AAIB. La gamma di servizi offerti sarà ampliata costantemente.

 

Area di accesso con nuovi servizi

Anche l'area di login di upi.ch è stata rivista e contiene offerte speciali per specialisti come i delegati alla sicurezza nei comuni, gli istruttori di traffico della polizia, i responsabili della sicurezza nelle aziende o i rivenditori sportivi. Le informazioni rilevanti per loro sono riassunte qui e possono essere create delle liste di controllo per gli argomenti di prevenzione più frequenti.

 

Design orientato al ricevitore

Il nuovo sito web è stato concepito e progettato in un modo incentrato sull'utente e si concentra sulle esigenze dei visitatori. Con pochi clic, possono trovare le risposte a quasi tutte le domande sulla prevenzione degli incidenti. Per garantire il successo, i risultati delle singole fasi di progettazione sono stati sottoposti a test approfonditi da parte degli utenti. Il concetto e il design sono dell'agenzia bernese Ginetta, il concetto di immagine di Noord. L'implementazione tecnica di front e backend nel sistema di gestione dei contenuti Umbraco è stata fatta da Campfire.

Tablet_Screen

Responsabile al BFUUrs Steiner (Project Manager, Coordinamento tecnico); Benedikt Bucherer (Co-Project Manager, Content and Text Work); Jürg Beutler (Head of Communications); Marc Bächler (Head of Publications). Responsabile a GinettaIrene Hilber, Andrea Aebersold (architettura dell'informazione, concetto e design); Silvain Morger, Mara Hellstern (ricerca utenti); Frank Salathé (strategia, consulenza e gestione del progetto). Responsabile per NoordLorenzo Geiger; Katrin Ming. Responsabile al falòPatric Martin (sviluppo e implementazione backend); Pius Caduff (implementazione frontend). Responsabile per InyourfaceLaura Marti, Maria van Harskamp (testo).

Altri articoli sull'argomento