Heineken lancia la carta commerciale digitale: birra gratis tramite app

Heineken Svizzera è il primo produttore di birra svizzero a lanciare un passaporto della birra digitale per i marchi Calanda, Eichhof, Haldengut e Heineken. Il prodotto è stato sviluppato in collaborazione con la società di software Poinz.

Calanda

Il principio è semplice e si basa sul fatto che oggi c'è uno smartphone in ogni tasca. L'utente deve installare un'applicazione e, grazie al geotracking, lo smartphone mostra il punto vendita Heineken più vicino che partecipa al beer pass. Lì, il cliente chiede il codice QR da abbinare alla birra e lo scansiona tramite l'app del cellulare. Un punto viene quindi accreditato sulla carta di raccolta digitale. Ogni 15° birra è gratuita. La raccolta punti prevede anche diversi premi.

Per l'implementazione del pass digitale per la birra, Heineken Svizzera si è affidata alla start-up zurighese Poinz. Oggi, 500.000 persone utilizzano già la sua app per ottenere offerte da oltre 1500 negozi. 

Ma c'è una fregatura per gli amanti della birra che amano collezionare: la campagna è limitata nel tempo e durerà solo fino alla fine di settembre. (pd/hae)

Eichhof

Altri articoli sull'argomento