Ragusa e Torino giocano a fare le bionde

Im Auftrag von Camille Bloch hat die Agentur Responsive für Ragusa & Torino Blond ein kniffliges Gewinnspiel entwickelt.

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Il pioniere del biondo Camille Bloch è riuscito a ispirare la Svizzera con il lancio di Ragusa & Torino Blond nel 2014 con una nuova categoria di cioccolato dal gusto simile al caramello. Per ringiovanire il posizionamento dei due forti marchi e introdurre in modo giocoso il gruppo target alla nuova varietà, l'agenzia Responsive ha sviluppato un concorso che promuove fortemente le vendite in particolare.

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All'inizio c'è il pacchetto prezzi

Il pacchetto premio acquisito da Responsive è un forte richiamo per la campagna promozionale sviluppata insieme a By Heart. Il pacchetto, del valore di 110.000 franchi svizzeri, ha attirato numerosi partecipanti alla pagina del concorso pochi minuti dopo la sua pubblicazione. In quale altro luogo i partecipanti possono vincere una delle tre Audi in palio istantaneamente con un codice e la risposta corretta?

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Meccanismo del venduto

Grazie al meccanismo di gioco con premi istantanei, molti consumatori saranno invogliati a giocare, aumentando così la penetrazione di Blond. Poiché ogni giorno vengono aperti uno o due nuovi tavoli da gioco, i partecipanti possono giocare ancora e ancora per tutto il periodo promozionale. In questo modo, Responsive si è assicurata anche che le vendite delle confezioni promozionali siano promosse in modo duraturo e che il concorso si sviluppi in modo autonomo dopo una prima partecipazione. In base all'esperienza, i singoli utenti saranno presenti sulla pagina del concorso e quindi nel mondo del marchio per una o due ore durante l'intero periodo della promozione.

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Febbre da puzzle per tutta la Svizzera con la tecnologia più avanzata

Ogni partecipante può giocare al concorso - direttamente nel browser senza installazione e quindi anche in mobilità - in modo completamente intuitivo: I partecipanti devono rispondere correttamente alla domanda per vincere ogni premio istantaneo. Chi è bravo a fare gli abbinamenti e ha buon occhio sarà il primo a scoprire gli indizi che si trovano in ognuna delle 112 immagini. Tuttavia, prima che i partecipanti, che giocano tutti contro tutti, vedano l'immagine, devono scoprire le tessere.

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Per farlo, i consumatori troveranno un codice su tutte le confezioni promozionali di "Ragusa & Blond Wins" che darà loro crediti per il loro conto virtuale. Potranno scegliere su quale premio utilizzarli per scoprire un'altra tessera e inserire una risposta. In questo modo si garantisce che i partecipanti vincano il premio che desiderano veramente.

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Per la lotteria Responsive utilizza la tecnologia più recente con Node JS, che consente a tutti gli utenti attivi di vedere sempre lo stesso punteggio. Ciò significa che se qualcuno scopre una tessera, anche gli altri partecipanti la vedono entro poche frazioni di secondo, senza che la pagina debba essere ricaricata.

Integrato in modo sostenibile

Ulteriori informazioni sugli attuali puzzle di immagini saranno comunicate attraverso le pagine Facebook di Ragusa e Torino. In questo modo, la rispettiva comunità di Facebook sarà ampliata in modo duraturo. Allo stesso tempo, si sta creando una banca dati dei premi presso Responsive for Camille Bloch. Tutti i partecipanti registrati potranno così essere facilmente riattivati in futuro.

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Un concetto che convince. Dal 2003, Responsive è la prima e unica agenzia in Svizzera a concentrarsi su promozioni altamente coinvolgenti per i consumatori: on-pack con concorsi, programmi fedeltà e giochi. Dall'ideazione alla realizzazione, tutto è 100 % Swiss Made, perché tutti i punti di riferimento sono sviluppati e realizzati completamente all'interno dell'azienda.

Responsabile presso Camille Bloch: Heinz Reber (Direttore Marketing e Vendite), Fabienne Leuenberger (Brand Manager), Fabrice Aubert (Community Manager). Responsabile delle immagini chiave di By Heart: Erich Brändle (consulente del marchio). Responsabile Responsabile Responsabile: Tuan Nguyen e Patrik Marty (entrambi soci amministratori).

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