Il punto: ogni anno di nuovo

È di nuovo il momento. Questo numero di Werbewoche contiene due classici della Werbewoche. Da un lato, la classifica creativa, sempre molto attesa nel settore, e dall'altro la presentazione dei candidati per l'elezione dell'Advertiser of the Year 2011.

La classifica creativa della Werbewoche riguarda le prestazioni creative delle agenzie che hanno vinto premi in competizioni nazionali e internazionali. La selezione dei concorsi e la relativa ponderazione è stata effettuata in collaborazione con una delegazione dell'Art Directors Club della Svizzera. La classifica si basa sulle autodichiarazioni delle agenzie partecipanti. In singoli casi, i redattori hanno apportato correzioni sulla base delle classifiche ufficiali dei concorsi creativi.
Quest'anno abbiamo leggermente modificato la procedura di selezione per la nomina dell'inserzionista. Oltre al comitato elettorale, composto dai precedenti pubblicitari dell'anno e dai rispettivi finalisti, per la prima volta i lettori di Werbewoche hanno inviato due candidati in gara con una "wild card". Sono state nominate sei personalità della scena pubblicitaria svizzera. Siamo particolarmente lieti che anche quest'anno ci sia una donna tra i candidati. Gli abbonati di Werbewoche possono ora scegliere il loro preferito tra i sei nominati. A tal fine, riceveranno un modulo di votazione entro l'inizio di gennaio.
Il 3 febbraio, uno dei candidati riceverà l'ambito Egon della Werbewoche al Lakeside di Zurigo e potrà festeggiare la serata come pubblicitario dell'anno 2011 appena consacrato.
Un altro cambiamento riguarda il giorno di pubblicazione della settimana pubblicitaria. Dal prossimo anno sarà il venerdì per i nostri abbonati.
Ma ora ci prendiamo una breve pausa natalizia. La prossima edizione cartacea della Werbewoche sarà pubblicata il 14 gennaio 2011. Fino al 23 dicembre e a partire dal 4 gennaio potrete trovare notizie continue sul settore della comunicazione e dei media su Werbewoche.ch.
Desideriamo ringraziare voi, cari lettori, per la vostra fedeltà. Vi auguriamo di trascorrere serenamente le festività natalizie e speriamo insieme a voi in un 2011 ricco di successi ed emozioni.
Pierre C. Meier, caporedattore
pc.meier@werbewoche.ch

Altri articoli sull'argomento