Cosa hanno in comune i lama e il maltempo?

L'agenzia Jung von Matt/Next Alster di Amburgo mostra il lato oscuro dei lama nel suo spot per Bosch, con un esito inaspettato.

Secondo Internet, i lama - insieme a gatti, alpaca e procioni - sono tra gli animali più popolari. Se inserite la parola "lama" in una ricerca su Google, otterrete subito un'ampia varietà di video compilation di lama divertenti. Non c'è da stupirsi: sono soffici, hanno un aspetto buffo e sputano a più non posso. 

Jung von Matt/Next Alster ha approfittato di questo fatto e ha utilizzato un lama come protagonista del suo spot. In questa campagna, però, il lama è un cattivo e terrorizza un impiegato di banca con i suoi sputi. 

Il primo incontro avviene sul posto di lavoro. In seguito, il lama segue l'impiegato di banca ovunque: in panetteria, in metropolitana e infine fino a casa. Pieno di paura, fugge verso la sua auto, dove il lama sta già bloccando la sua uscita e sputa sul parabrezza.

Das-Lama-Drama-0-34-screenshot

A questo punto, il conquistatore fa il suo ingresso in scena sotto forma di tergicristallo che spazza via senza tanti complimenti lo sputo del lama mafioso. L'impiegato di banca trionfa sul lama visibilmente irritato. Il film si conclude con una musica trionfale e le parole: "Quando sei inseguito da un lama o guidi con il maltempo, i potenti tergicristalli Bosch sono tutto ciò di cui hai bisogno". 

Il film è il fulcro della campagna internazionale. Il lama viene utilizzato anche come espositore a grandezza naturale, come motivo di cartoline e su omaggi. Il claim "Haunted by a Llama?" vuole essere un richiamo al film.

Jung von Matt/Next Alster ha realizzato il film in collaborazione con Markenfilm Hamburg e il regista Matthew Swanson.

Das-Lama-Drama-1-12-screenshot

Responsabile presso BoschUlrich Thiele (Senior Vice President Product Area Automotive Aftermarket); Olaf Schuette (Direttore Marketing); Simone Hensler (Communications Manager Business Unit); Maren Kästle (Communications Manager). Responsabile presso Jung von Matt/Next AlsterAndreas Ernst (Amministratore Delegato); Max Lederer, Thim Wagner (CD esecutivi); David Leinweber (CD del Gruppo); Jan Anderssen (Responsabile Servizi Clienti); Anahita Ghanizadeh, Natascha Kuehn (Testo); Max Kuntscher (Junior AD); Tim Kuphaldt (Senior Project Manager); Felix Mindermann (Junior Project Manager); Johannes Haverkamp (Filmproducer).

Altri articoli sull'argomento