Guardare sotto la superficie

L'omosessualità tende ancora a essere un argomento tabù nella pubblicità. L'Accademia del Cinema del Baden-Württemberg dà l'esempio e mostra due ragazzi innamorati in una pubblicità di biancheria intima creata dal talentuoso regista Eugen Merher.

calvinklein

L'Accademia cinematografica tedesca del Baden-Württemberg ha realizzato uno spot per la biancheria intima del marchio Calvin Klein. In esso, due ragazzi hanno una brutale rissa in un collegio, incitati dai compagni di classe urlanti che si stringono intorno a loro. Il sangue scorre. Finché i due scoprono di amarsi. Cadono, inciampano. Si tengono per mano. E infine si baciano in biancheria intima Calvin Klein nella loro stanza comune. Il claim: "Guarda sotto la superficie". Una pubblicità apparentemente artistica che rompe un tabù e affronta finalmente il tema dell'omosessualità nella pubblicità (di biancheria intima). L'industria pubblicitaria reale può prendere ad esempio il lavoro di Merher. (ank)

Altri articoli sull'argomento