Momenti

Der neue Volvo-Spot von Forsman & Bodenfors begeistert das Publikum.

volvo-05

In Volvo, la sicurezza è sempre stata in cima alla lista dei punti di vendita. Molto prima dell'airbag, i "carri armati svedesi" proteggevano il conducente con la loro forma massiccia e stabile. Oggi, i sistemi di assistenza tengono sempre d'occhio l'ambiente e intervengono in caso di emergenza. O sul bambino.

Niente di meno che "Il futuro della sicurezza" annuncia l'agenzia svedese Forsman & Bodenfors con il capolavoro di narrazione di tre minuti "Moments". Racconta la storia di una ragazza che, prima del suo primo giorno di scuola, spiega alla madre i suoi progetti per la vita a venire. È ispirata dall'idea di poter decidere da sola come sarà la sua vita. Parallelamente al primo viaggio verso la scuola, il film accompagna una donna d'affari nella sua Volvo XC60.

https://www.youtube.com/watch?v=pjQt2lEZIXg

A volte ciò che accade è meno importante. È quello che non succede. Scritto e orchestrato dal regista Gustav Johansson, lo spot è stato ben accolto non solo dai media di settore, ma (cosa molto più importante!) soprattutto dagli spettatori. La maggior parte dei commenti su Youtube, infatti, esprime un entusiasmo e una commozione superiori alla media. Solo uno spettatore è infastidito dal fatto che sarebbe meglio mostrare ai bambini come attraversare la strada in modo attento e sicuro, invece di lasciare la responsabilità alla tecnologia. E qualcuno si chiede in quale parte del mondo si parli con accento britannico ma si guidi a sinistra. Domanda legittima ma irrilevante - perché la pubblicità è consentita. (hae)

Altri articoli sull'argomento