Evoq festeggia i 50 anni di Bächli Bergsport

Bächli Bergsport compie 50 anni. Evoq ha sviluppato una campagna crossmediale per l'anno dell'anniversario, incentrata sulle relazioni umane negli sport di montagna.

Per la maggior parte degli alpinisti e delle alpiniste, la montagna è una passione che dura tutta la vita e che condividono con persone importanti. "Non volevamo trasformare l'anno dell'anniversario di Bächli in un flashback contemplativo, ma piuttosto in un tributo alle persone con cui andiamo in montagna. Perché l'alpinismo è un lavoro di squadra", afferma Jan Maurer di Bächli Bergsport, spiegando l'obiettivo della campagna.

#insieme sulla strada

La campagna inizia a fine aprile con l'apertura della stagione estiva 2024. Il motto dell'anniversario #zusammenunterwegs è il filo conduttore dell'intera campagna e accompagnerà tutto l'anno dell'anniversario. Nelle pubblicità, negli spot televisivi, nei manifesti e sui social media, tutto ruota intorno alle esperienze condivise in montagna e alle relazioni che si creano sulla corda e sulla montagna - che si tratti di tour alpini, arrampicate, trail running o escursioni. Per sottolineare il 50° anniversario, il logo Bächli è completato dall'anno 1974.

Storie dalla comunità

Su un pagina di destinazione speciale la comunità ha voce in capitolo: fratelli gemelli, madre e figlia, coppie sposate, migliori amici e persino dipendenti Bächli raccontano le loro personalissime storie di montagna. La narrazione si applica anche alla rivista per i clienti Ispirazione e i social media.


Responsabile per Sport di montagna Bächli: Jan Maurer (responsabile marketing). Responsabile presso Evoq: Christian Sutter (gestione del mandato); Susanne Pfäffli (direzione creativa e testi); Gianluca Flütsch (direzione artistica); Alexandra Christian (grafica); Tom Malecha (film di Draussen, fotografia e film).

Altri articoli sull'argomento