Ruf Lanz: la parola dell'anno non si applica a Bank Thalwil

Alla fine di novembre, "banca mostro" è stata nominata parola dell'anno dalla ZHAW. Ruf Lanz chiarisce che non si tratta assolutamente della Banca di Thalwil.

La Banca di Thalwil è una banca cooperativa prevalentemente regionale attiva sulla riva sinistra del Lago di Zurigo dal 1841, con sede centrale a Thalwil e filiali a Adliswil, Kilchberg e Langnau am Albis.

Dal 2020, Ruf Lanz ha posizionato la Banca Thalwil e i suoi dipendenti come "banchieri" di un'altra pasta rispetto agli altri banchieri: con i piedi per terra e con dignità. (Werbewoche.ch).

L'ultimo motivo della campagna di testo puntato riprende la "parola dell'anno" in una recente occasione: A fine novembre, l'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW ha scelto "Monsterbank" come parola svizzero-tedesca dell'anno perché, dopo la fusione di UBS e Credit Suisse, il sollievo per il salvataggio del CS è stato seguito dalla campagna "Monsterbank". i timori sono seguiti immediatamente.

La Banca di Thalwil è lieta che nessuno pensi a lei quando sente parlare di "Monsterbank" e sta quindi perfezionando il suo posizionamento come banca cooperativa regionale.


Responsabile presso la Banca Thalwil Genossenschaft: Beat Ruch (responsabile marketing e comunicazione, membro del Comitato esecutivo allargato). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (Direzione creativa), Markus Ruf (Testo), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Armin Arnold (Impaginazione), Gian Marco Juon (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento