Wunderman Thompson: mutui per i più fantasiosi

Wunderman Thompson invia la campagna ipotecaria per PostFinance al suo secondo round con una serie di realizzazioni.

In una prima fase della campagna, sono stati utilizzati titoli umoristici per far capire che PostFinance offre il mutuo giusto per un'ampia gamma di personaggi e di esigenze. (Werbewoche.ch). La seconda fase si basa su questo con storie emozionali.

L'obiettivo della campagna è quello di aumentare ulteriormente la consapevolezza, in modo che i potenziali clienti pensino a PostFinance come prima cosa quando pensano ai mutui. Oltre alla consulenza personale e orientata alle soluzioni, nella comunicazione devono essere riconoscibili anche gli interessanti tassi di interesse.

La soluzione giusta per ogni esigenza

In storie diverse e visivamente semplici, Wunderman Thompson mostra un'ampia varietà di persone che hanno realizzato il sogno di possedere una casa propria - o che presto potranno farlo con un mutuo di PostFinance: Dal minimalista amante della libertà che non ha bisogno di molto per sentirsi bene, all'ottimizzatore che riempie gli immobili esistenti con nuove idee, al pianificatore motivato che vuole una casa con molto spazio.

Le storie si svolgono vicino alla normale vita quotidiana, ma vogliono trasmettere qualcosa di speciale che rimanga impresso nelle persone. Per cogliere il giusto mix di autenticità e assurdità, l'agenzia ha scelto il regista Tommi Berté. Nel suo lavoro, egli trova il perfetto equilibrio tra emozioni genuine e umorismo affascinante.

Sulla base dell'annuncio lungo, si possono vedere in TV altri tre annunci brevi. In totale, sei soggetti diversi vengono riprodotti sui canali online e sui social media appropriati per il rispettivo gruppo target.

Oltre a mailing, pubblicità e DOOH, la campagna si rivolge a potenziali clienti di mutui in luoghi insoliti. Ad esempio, con la pubblicità di appendiabiti nelle lavanderie di camicie o con la pubblicità di biciclette tramite Working Bicycle in varie città.

La campagna è esposta in tutta la Svizzera dalla fine di ottobre.


Responsabile presso PostFinance: Gloria Mihaljevic (responsabile marketing), Florian Grützner (responsabile marketing). Responsabile di Wunderman Thompson: Franziska Saxer, Kira Vaterlaus, Sandro Tschuor (gestione del progetto), Galina Helbling (strategia), Marika Magnuszewska, Julia Staub, Felicia Aepli, Samuel Wicki (creazione), Kathrina Seiler, Kim Prinzing (produzione). Produzione responsabile: Rosas and Co Films AG. Nadia Rosasco (produttore), Tommi Berté (regista), Jan Mettler (macchina da presa), Alessandra Matté (fotografia). Responsabile presso Havas Media (media offline): Georges Bérard (Direttore del servizio clienti), Claudia Gantenbein (Account Manager) Responsabile presso Webrepublic (media online): Selina Hauser (Project Manager), Vanessa Pinter (Account Manager), Julia Forster (Programmatic), Siu Lam (Social Media), Larissa Kobler, Nicola Muri (SEA).

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