Agentur Koch e Lidl puntano sull'idea di squadra

Nella sua attuale campagna di employer branding, Lidl Svizzera mette in contatto le persone che fanno già parte del team e quelle che sceglieranno Lidl Svizzera come datore di lavoro in futuro. L'attenzione è rivolta ai dipendenti, oltre che ai prodotti e ai servizi. L'agenzia Koch ha implementato titoli frizzanti e sfacciati e immagini autentiche per la campagna pluriennale di Lidl.

Semplici, a portata di mano, collegiali e vivaci: questi valori di Lidl Svizzera dovrebbero essere percepiti in questo modo anche per quanto riguarda il marchio del datore di lavoro. Inoltre, l'immagine e l'attrattiva di Lidl Svizzera devono essere ulteriormente sviluppate e ancorate in modo sostenibile. L'agenzia Koch è stata incaricata di creare una campagna unica che potesse essere implementata su diversi canali, sia all'interno che all'esterno, con quel qualcosa in più, ma sempre in modo tale che Lidl Svizzera rimanesse fedele a se stessa con questa nuova campagna.

"Le nostre sfide sono diventate più varie, sfaccettate e dinamiche. E le persone di Lidl Svizzera sono più versatili, diverse e flessibili che mai", afferma Marc Schadegg dell'agenzia Koch. "Anche l'aspetto del marchio del datore di lavoro dovrebbe riflettere tutto questo, ed è per questo che il design è stato reso più moderno, dinamico e versatile - per un marchio del datore di lavoro espressivo che soddisfa le diverse esigenze di comunicazione con un concetto scalabile." Insieme a Lidl Svizzera, l'agenzia ha progettato e realizzato la campagna negli ultimi mesi.

Autentico e all'altezza degli occhi

Il concetto della campagna si basa su sondaggi interni ed esterni su Lidl Svizzera come datore di lavoro. Da qui l'agenzia ha sviluppato il messaggio centrale per una comunicazione sostenibile con "Voi e noi, la squadra migliore". Il concetto di squadra è al centro della campagna. È importante essere autentici e rivolgersi a tutte le persone che conoscono o vorrebbero conoscere Lidl Svizzera come datore di lavoro.

"Per noi è stato chiaro fin dall'inizio che i dipendenti sono al centro della nuova campagna per i datori di lavoro. Perché sono come Lidl Svizzera - diversi, appassionati e impegnati - il che li rende i migliori ambasciatori e il più grande successo di Lidl Svizzera", afferma Lorena Cicia di Lidl Svizzera. Il risultato è una varietà di soggetti che non solo mostrano le diverse aree di lavoro e i diversi argomenti, ma anche la grande diversità di Lidl Svizzera come datore di lavoro.

L'interazione creativa in un'implementazione suggestiva, consapevolmente accessibile e modulare, sarà visibile on e offline in Svizzera nelle prossime settimane e mesi. La campagna accoglierà i clienti nelle filiali, sui social media, in TV e sulla flotta di camion.


Responsabile presso Lidl Svizzera: Lorena Cicia (Manager Recruiting & Employer Branding). Agenzia responsabile: Agenzia Koch.

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