Spina's Civil Voices lancia una campagna di reclutamento per Kispi Zurigo

Con l'attuale campagna #ZusammenSindWirChampions, che Spina's Civil Voices ha realizzato insieme ai campioni dell'Ospedale pediatrico di Zurigo e a Shining Films, l'agenzia mostra un nuovo lato.

Invece di raccogliere fondi come prima, l'agenzia ora sostiene il "Kispi" anche nella ricerca del suo capitale più importante: i suoi dipendenti. Perché come il Gazzetta Quotidiana Secondo quanto riferito, l'ospedale ha bisogno di personale aggiuntivo in vista del trasferimento nel nuovo e più grande ospedale pediatrico di Zurigo-Lengg, soprattutto nei settori infermieristico, medico, di laboratorio e informatico.

I campioni cercano i campioni

Nel novembre 2021, la raccolta fondi ha gettato le basi con il video musicale "Champion" per generare donazioni. (Werbewoche.ch). Il video musicale è stato premiato con un premio Gold-Edi.

Sulla scia di questo successo, anche la direzione delle risorse umane dell'ospedale pediatrico punta sulle emozioni. I veri dipendenti sono sotto i riflettori, inseriti in una storia di pazienti. Perché sono loro i campioni che danno tutto finché i bambini non stanno bene. L'elemento unificante è la posa dei "Campioni", ispirata al logo dell'ospedale pediatrico. La posa è ora abbinata a un saluto invitante e all'invito a "Candidarsi subito per lavorare con noi".

Oltre allo spot lungo, verranno inseriti spot di 10 secondi sui social media. Inoltre, saranno affissi manifesti nella città e nel cantone di Zurigo, nonché in importanti punti di snodo della Svizzera tedesca. Per rivolgersi ad altre persone interessate con l'importante proposta "lavorare con un senso", l'Ospedale pediatrico sta pubblicando quattro annunci con "domande sul senso" provocatorie che invitano a mettere in discussione il proprio lavoro attuale.


Responsabile dell'Ospedale pediatrico universitario di Zurigo: Désirée Nater, Matthias Bisang, Arun Lopez, Bojan Josifovic. Responsabili presso Spinas Civil Voices: Barbara Strahm, Beat Egger (creazione), Martina Honegger (consulenza). Responsabile di Shining Film: Stefan Girtanner (Produttore), Marco Lutz (Regista), Ralph Bätschmann (Macchina da presa), Laura Rindlisbacher (Casting), Jero Fändrich (Montaggio). Responsabile presso SuccessClub (musica): Dodo, Big J. Design del suono: Jingle Jungle. Foto: Simon Opladen (fotografo), Lorenz Wahl (postproduzione), Sergio Beti (litografia).

Altri articoli sull'argomento