"Sì" crea un'apparizione per il primo panificio online senza glutine "Panedodo".

L'agenzia grigionese Yes Creative Digital Marketing ha sviluppato il branding e una strategia di comunicazione completa per la prima panetteria online senza glutine "Panedodo" di Coira.

Il nuovo look di Panedodo mira a cambiare la percezione classica dei prodotti senza glutine e a creare un'esperienza completamente nuova. Il team di sì ha sviluppato una strategia multiforme per realizzare questa visione.

Nella prima fase, Panedodo è stato dotato di un marchio accattivante che sottolinea sia la natura ludica dell'azienda che i suoi prodotti di alta qualità. Il logo vivace e il design aziendale colorato visualizzano lo spirito di Panedodo.

Niente più pane, niente più cibo di plastica

Come panificio a domicilio, Panedodo rende disponibili online prodotti senza glutine, in modo che i celiaci non debbano più rimanere letteralmente senza pane. Il design del packaging del panificio è stato creato con la dovuta attenzione per riflettere le caratteristiche peculiari del marchio. La confezione viene
100% senza la solita confezione di plastica. Le singole confezioni di ogni prodotto raccontano una storia intelligente e trasmettono agli acquirenti il carattere invitante e non convenzionale di Panedodo. Il sito web di Shopify amplia i punti di contatto con il marchio, includendo anche un
esperienza online colorata. La presenza sui social media di Panedodo incoraggia l'interazione con i clienti e aiuta a costruire una base di fan fedeli.

Breaking Bread - pane senza glutine per tutti

I prodotti senza glutine devono quindi essere resi interessanti e accessibili non solo ai celiaci, ma a tutti. "Volevamo allontanarci dal
Percezione dei "prodotti salutistici". Etichette come "senza glutine" o "senza lattosio" spesso suonano come un ospedale o una malattia, e noi volevamo evitarlo. Panedodo è
un marchio interessante con prodotti interessanti, pensati per essere accessibili a tutti, con o senza intolleranza al glutine. E onestamente, i prodotti hanno un sapore delizioso e sono altrettanto croccanti e gustosi del pane "normale". Come i tatuaggi o lo smalto per le unghie, i prodotti senza glutine non sono più un'eccezione, ma colpiscono le persone. Volevamo comunicare queste caratteristiche con il nuovo aspetto", spiega Richi Brändli, responsabile della strategia di Yes.

Grazie alla collaborazione tra Yes Creative Digital Marketing e Panedodo, è stata lanciata la prima panetteria online senza glutine che non solo produce e vende prodotti, ma comunica anche uno stile di vita. L'approccio audace al branding consente a Panedodo di stabilire una nicchia unica e rinfrescante nel mondo dei prodotti senza glutine.


Gruppo di progetto Sì Strategia - Richi Brändli, Direzione artistica - Eli Duis, Contenuti - Dora Giugliano (Panedodo)

Altri articoli sull'argomento