Emil Frey Digital promuove la "24 Ore Kia".

Con la "Kia 24 Hour Experience" è possibile provare il modello Kia preferito per un'intera giornata. Emil Frey Digital ha creato una campagna nazionale cross-canale per comunicare questo test drive di 24 ore.

Nell'ambito del suo riposizionamento all'inizio del 2021, Kia ha modernizzato e ridisegnato la sua identità aziendale, la sua presenza pubblicitaria e, con i suoi prodotti attraenti e innovativi, il suo linguaggio di design. Questo riposizionamento sembra essere ben accolto: Secondo i dati, Kia è uno dei marchi in più rapida crescita in Europa e anche in Svizzera. L'attuale campagna è stata concepita per fornire un approccio nuovo ed esperienziale a Kia con un test drive di 24 ore che fa appello a tutti i sensi.

Più tempo per le esperienze

Un normale test drive dura al massimo qualche ora. Con la "Kia 24 Hour Experience", gli interessati dovrebbero essere in grado di provare e godersi il modello dei loro sogni secondo tutte le regole dell'arte: Design, tecnologia, comfort, esperienza di guida. Il tutto inizia con una semplice prenotazione del modello desiderato: su una piattaforma appositamente allestita, il modello desiderato, la data desiderata e l'ora di inizio e fine del test drive possono essere prenotati in modo vincolante con pochi clic e senza lunghi tira e molla.

Immagini sensuali

L'idea di base della campagna si riferisce all'esperienza di poter provare tutti i vantaggi di una Kia per un giorno in ogni tipo di situazione. Sentire le prestazioni. Scoprire la tecnologia e la facilità di accesso ad essa. Godere del comfort. Esplorare ogni singolo dettaglio. Supportati da un linguaggio visivo che in realtà è riservato a scatti sensuali di corpi umani, i vari soggetti sono destinati a suscitare un senso di desiderio unico. Il contenuto delle immagini è supportato da titoli brevi e accattivanti che invitano a vivere Kia con tutti i sensi, sotto ogni aspetto.

Per raggiungere la massima diffusione possibile in tutta la Svizzera, diversi soggetti saranno esposti in una campagna nazionale di affissioni. Inoltre, altri soggetti appariranno in vari canali e saranno utilizzati nei punti vendita. Il pacchetto di comunicazione complessivo comprende anche uno spot radiofonico, formati di immagini in movimento, vari mezzi di comunicazione diretta con i clienti e un incentivo che sarà consegnato insieme a un questionario per i clienti dopo il test drive.


Responsabile presso Kia Svizzera: Javier Blanco (Responsabile Marketing), Claudia Trombini (Media & Communication Specialist), Ivan Hohler (Communication Specialist). Responsabile di Emil Frey Digital: Afshin Etesamifar (direzione artistica), Marcel Elsener, Lukas Schmid (testo, concetto), Guillaume Borel (direzione creativa), Fernando Gort (consulenza), Nicole Kämpf, Roger Shanmugalingam (design editoriale), Andreas Novosad (marketing digitale). Produzione: Pixelgenau Consulting (sviluppo e design dello schermo), Gian Paul Lozza (fotografia), Oliver Schmocker, UKO, Jingle Jungle (spot radiofonico).

Altri articoli sull'argomento