Sir Mary per il CSS: Il prossimo turno per la vita

Dopo le domande aperte volte a stimolare la riflessione nella fase di apertura della nuova campagna per la CSS Assicurazione, la seconda parte è costituita da storie molto personali in forma di intervista.

Nella fase di avvio della campagna di immagine (advertisingweek.ch riportato), la Svizzera è stata incoraggiata ad affrontare l'argomento con domande sulla durata della vita. Ora si passa alla fase successiva, in cui hanno voce in capitolo 17 persone che, in base alle proprie esperienze, percepiscono la durata della vita in modo molto diverso e forniscono quindi risposte interessanti.

In dodici racconti personali in formato lungo, vengono illuminate diverse prospettive di vita. Si parla di malattia, di guarigione, di convivenza con la malattia e con i colpi del destino e, infine, di amore.

C'è Philipp, che ha subito gravi ustioni in un incidente sul lavoro. Oppure Francoise, che ha fatto maratone di sci per tutta la vita e ora si rende conto che la vecchiaia la sta raggiungendo. Murat è su una sedia a rotelle. È stato in ospedale per più di un anno e guarda ancora alla sua vita con soddisfazione. E c'è la piccola Lilith, che è nata con una malformazione cardiaca e vive con la sua famiglia sapendo che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo.

Filmati di interviste in tre lingue

I filmati delle interviste in francese, italiano e tedesco, elaborati dal punto di vista visivo, sono riprodotti in una varietà di mezzi e formati pubblicitari: Tra questi, due spot televisivi che costituiscono il cuore della campagna e che sono stati montati a partire dalle interviste. Gli spot fungono da trailer per i dodici formati lunghi sul sito interattivo appositamente creato. Hub della campagna. Lì gli utenti possono anche trovare risposte personali alle loro domande sulla vita. La campagna crea così un ponte verso i servizi offerti dal CSS.

Per ogni singolo film e la sua storia di vita sono state create animazioni separate, sequenze di immagini in movimento e dichiarazioni tipografiche sotto forma di proiezioni luminose. La campagna integrata è visibile in tutta la Svizzera in TV, su una landing page interattiva, su tutti i canali sociali e digitali rilevanti, oltre che nel settore out-of-home e su numerosi mezzi di stampa.


Responsabile presso CSS Assicurazioni: Philomena Colatrella (CEO), Marco Imboden (Responsabile Comunicazione Aziendale), Reto Schertenleib (Responsabile Brand Management & Marketing Communications), Isabelle Zihlmann (Responsabile Grafica & Design), Roman Portmann (Social Media Manager), Luca Arnold (Stagista Comunicazione Aziendale). Responsabile di Sir Mary: Florian Beck (Chief Creative), Adrian Merz (Executive Creative Director), Katrin Espelage (Creative Director), Thomas Berger (Design Director), Moritz Kuhn (Senior Copywriter), Florian Birkner (Senior Copywriter), Torben Cording (Senior Art Director), Jasmin Jost (Senior Account Manager), Jelena Haak (Account Manager), Maurice Ziegler (Account & Content Manager), Anne Muhl (Strategy Director), Florence Scherer (Strategist), Maurizio Rugghia (Managing Partner), Nicolas Hostettler (Managing Director), Johannes Raggio (Copywriter), Peter Brönnimann (Copywriter), Fabian Habisreutinger (Strategy Director Media & Data), Anna Jakrlin (Senior Content Consultant), Katharina Günther (Head of Media Planning), Tino Elsener (Strategy Director Digital), Daniel Zuberbühler (Managing Partner). Partner: Stories: Michèle Seligmann (Executive Producer, Stories), Karina Kirschner (Line Producer, Stories), Henning Steinwarz (Assistente di produzione), Roger Staub (LoF*, Direttore creativo, Juliane Taudt (Regista), Marco Lowes (Direttore della fotografia), David Haisch (Casting), Laura Rindlisbacher (Casting), 2WEI Berlin (Musica), Miss Wolf: Tobias Müllhaupt (Managing Director), Lisa Lüscher (Digital Project Manager), Mediaschneider Bern: Patrick Burri (Client Service Director), Thierry Frey.

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