Sir Mary per il CSS: Ora la pausa pubblicitaria è tranquilla

Dopo il riposizionamento "Hello Life", CSS vuole ridefinire nuovamente la pubblicità delle assicurazioni sanitarie. Con l'agenzia Sir Mary, CSS pone domande aperte che mirano a far riflettere.

In una campagna di lancio su larga scala, il CSS si pone domande sulla Vita e quindi sensibilizza le persone a trattare intensamente questo tema socialmente rilevante e il bene umano più prezioso. L'agenzia leader del CSS Sir Mary è ancora una volta responsabile della presentazione.

Fin dall'inizio, la campagna rompe con le regole della pubblicità convenzionale: invece di trattare con condiscendenza le persone e dare loro istruzioni su come gestire la propria vita, CSS pone domande aperte che fanno riflettere. Con lo slogan "Il nostro tempo è finito, ma infinitamente prezioso", la CSS si posiziona come partner della salute e si impegna affinché la popolazione svizzera sia più consapevole della propria vita e la viva nel modo più sano e soddisfacente possibile.

Silenzio nell'intervallo pubblicitario

Tre spot tipografici animati che presentano ciascuno una sola domanda, ad esempio "Per cosa hai tempo?". Non c'è musica, né voce narrante e nemmeno suoni. "Improvvisamente c'è silenzio nell'intervallo pubblicitario. Invece dei soliti richiami pubblicitari, emerge una sola domanda. Diamo alle persone tempo e silenzio per dedicarsi solo a questa singola domanda. L'effetto è dirompente, forse addirittura irritante, ma è proprio questo l'obiettivo", afferma Adrian Merz, direttore creativo esecutivo di Sir Mary.

I tre spot televisivi tipografici sono affiancati da manifesti OOH/DOOH, annunci cartacei e digitali e misure sui social media. Altre domande in tre lingue saranno utilizzate in tutta la Svizzera e su diversi canali. Esse mirano a sensibilizzare le persone sul tema del tempo di vita e sulle questioni di salute correlate, come ad esempio "Quando è il tempo della tua vita?" o "Il tempo ha più valore quanto più diventa scarso?". Il design ridotto e accattivante richiama pienamente l'attenzione su queste domande. La campagna riceve così anche una colorazione poetica e ispiratrice.

"Le campagne non devono essere un bagno tiepido, ma devono risplendere nella vita reale. Come leader di mercato, vogliamo differenziarci chiaramente attraverso il nostro marchio. Questo significa anche aprire nuove strade in termini di contenuti e immagini", afferma Marco Imboden, responsabile della comunicazione aziendale di CSS.

Sir Mary e il CSS non forniscono ancora risposte alle domande della prima sezione della campagna. A tal fine, nelle prossime settimane saranno lanciate altre misure.


Responsabile presso CSS Assicurazioni: Philomena Colatrella (CEO), Marco Imboden (Responsabile Comunicazione Aziendale), Reto Schertenleib (Responsabile Brand Management & Marketing Communications), Isabelle Zihlmann (Responsabile Grafica & Design), Luca Arnold (Tirocinante Comunicazione Aziendale). Responsabile di Sir Mary: Florian Beck (Chief Creative), Adrian Merz (Executive Creative Director), Katrin Espelage (Creative Director), Thomas Berger (Design Director), Moritz Kuhn (Senior Copywriter), Florian Birkner (Senior Copywriter), Torben Cording (Senior Art Director), Jasmin Jost (Senior Account Manager), Jelena Haak (Account Manager), Maurice Ziegler (Account & Content Manager), Anne Muhl (Strategy Director), Florence Scherer (Strategist), Nicolas Hostettler (Managing Director), Johannes Raggio (Copywriter), Peter Brönnimann (Copywriter), Fabian Habisreutinger (Strategy Director Media & Data), Anna Jakrlin (Senior Content Consultant), Katharina Günther (Head of Media Planning), Tino Elsener (Strategy Director Digital), Daniel Zuberbühler (Managing Partner). Produzione: Stories: Michèle Seligmann (Executive Producer, Stories), Karina Kirschner (Line Producer, Stories), Henning Steinwarz (Production Assistant), Juliane Taudt (Director), Marco Lowes (DoP), Felix Föhr (1st AD), Miss Wolf: Tobias Müllhaupt (Managing Director), Lisa Lüscher (Digital Project Manager), Mediaschneider Bern: Patrick Burri (Client Service Director), Thierry Frey (Client Service Director).

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