Sono così stanco, il mio stanco è stanco: Lumina Health per Zeller

Per il prodotto Ginsana di Max Zeller Söhne, Lumina Health ha lanciato una campagna di sensibilizzazione che non si concentra sul principio attivo, ma sulle condizioni di stanchezza quotidiane.

L'azienda Max Zeller Söhne è attiva nello sviluppo e nella produzione di farmaci a base di erbe. Il medicinale a base di erbe Ginsana, disponibile senza prescrizione medica, può essere utilizzato per migliorare le prestazioni fisiche e mentali. Questo aspetto è ancora troppo poco conosciuto, sia dai professionisti della salute che dai clienti più giovani.

Per comunicare in modo più efficace la consapevolezza del prodotto e dei suoi effetti e per posizionarsi in modo più forte sul mercato, anche tra i gruppi target più giovani, Zeller vorrebbe promuovere il farmaco con una campagna differenziata "Sono così stanco che il mio stanco è stanco". pubblicità. Invece di limitarsi a promuovere il principio attivo, la campagna ribalta la prospettiva e mostra con umorismo i vari stati di esaurimento che tutti conoscono, in stile meme.

La campagna utilizza annunci display dinamici, social media e una landing page. Il nuovo look è giovane, fresco e dinamico, con un riferimento visivo alla classica identità aziendale Zeller. Gli effetti di post-produzione trasformano i soggetti statici in video dinamici per attirare ulteriormente l'attenzione.


Responsabile presso Zeller: Kathrin Borner, Sarah Bussenius. Responsabile presso Lumina Health (strategia, creazione e produzione): Tarja Zingg, Debi Balmer, Lena Rauh. Pianificazione dei media: Nina Rolle, JBW Media.

Altri articoli sull'argomento