Bold for Solafrica: la vignetta solare mette la transizione energetica nel palmo della mano

Con il Solarvignette, i cittadini svizzeri possono facilmente contribuire alla realizzazione di nuovi impianti solari. E fare doppiamente del bene nel processo. Una campagna di Bold lo comunicherà a partire da novembre.

L'ONG Solafrica, con sede a Berna, lavora per combattere il cambiamento climatico con le energie rinnovabili. L'azienda promuove la costruzione di impianti solari in Svizzera. E utilizza il ricavato per realizzare diversi progetti energetici in Africa, al fine di creare opportunità di sviluppo per le popolazioni locali.

Questo è possibile grazie alla "vignetta solare": con la Acquisto di una propria vignetta un'apparecchiatura solare viene cofinanziata. Ed esattamente per la quantità di energia necessaria a produrre l'elettricità dell'apparecchio preferito per un anno.

L'agenzia Bold è responsabile dell'attuale campagna. Da novembre sono state lanciate diverse misure online e offline, dalla web TV ai social media, fino a manifesti, pubblicità e volantini presso le università di scienze applicate.


Responsabile di Solafrica: Anna Opladen, Fabienne Biedermann. Agenzia responsabile: In grassetto.

Altri articoli sull'argomento