Jung von Matt Limmat ricorda per Ifolor

Sono i momenti "Weisch no" che ricordiamo meglio e che immortaliamo nelle fotografie. Anche Ifolor e Jung von Matt Limmat lo sanno e per questo mettono in scena questi momenti in una campagna di attivazione pre-natalizia.

"Si ricorda dove sua figlia si è vestita da water?". Questa è la domanda che si pone l'attuale campagna di Ifolor. Come si può dimenticare! Anche perché il momento, unico e bizzarro, è stato ovviamente immortalato fotograficamente. Queste foto sono la porta d'accesso ai propri indimenticabili momenti "Weisch no".

Questa domanda, "Ti ricordi?", che viene posta in continuazione, è l'idea centrale dell'attuale campagna di attivazione di Ifolor e Jung von Matt Limmat ed è implementato in un'ampia varietà di formati multimediali.

La domanda è l'introduzione a momenti di cui si parla ancora a distanza di anni. Che si tratti di una figlia che non si veste da principessa, animale o supereroe, ma da toilette. O la fidanzata che un'estate ha avuto una fase gotica. E naturalmente, grazie a Ifolor, c'è una prova fotografica di tutto.

Standstill con un elemento di sorpresa

Il cuore della campagna è costituito da due spot televisivi, riprodotti anche online in forma adattata. L'osservatore vaga in un ambiente con protagonisti congelati e vede ogni piccolo dettaglio fino a quando non arriva alla star del momento "Weisch no" e alla foto vera e propria. Dove la sorpresa e quindi l'unicità del ricordo si dissolvono.

La campagna di attivazione è in corso da metà ottobre con due spot nella Svizzera tedesca e francese. Sui canali social media come YouTube, Instagram, Facebook e sui media di proprietà come le newsletter e il sito web, la campagna inizia all'inizio di novembre. Da metà novembre in poi, la campagna diventa sempre più natalizia.


Responsabile Ifolor: Hannes Schwarz (CEO), Sonia Custodero Rodriguez (responsabile marketing e comunicazione), Jasmin Kagerbauer (responsabile marketing). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Dominique Magnusson, Jacqueline Rufener (direzione creativa), Sophia Kramer (testo), Ayleen Friedrich (design grafico), Marianne Sauter, Sara Hirt (consulenza), Luitgard Hagl (direttore creativo esecutivo), Cyrill Hauser (socio amministratore). Responsabile presso Jung von Matt Play: Natascha Imfeld (Agenzia senior di produzione). Responsabile per il settore analogico/digitale: Grajper (Regista), Patryk Kin (DOP), Alicija Lesiak (Fotografia), Barbara Dudek (Produzione).

Altri articoli sull'argomento