Saluti amichevoli per la ZKB: vedere ogni dettaglio nella Schauspielhaus

La Zürcher Kantonalbank è lo sponsor principale dello Schauspielhaus Zürich. L'agenzia Freundliche Grüsse è responsabile dell'aspetto artistico della comunicazione.

La Zürcher Kantonalbank offre ai suoi clienti un upgrade del posto a sedere allo Schauspielhaus di Zurigo. Un impegno culturale che rende tangibile il claim del marchio della banca "la banca a portata di mano". Questo significa essere più vicini al palcoscenico, anche a teatro.

Dopo il cambio di direttore artistico nella stagione 2019/2020, lo Schauspielhaus di Zurigo è cambiato molto. Anche opere teatrali molto note vengono completamente reinterpretate e messe in scena in modo sorprendente. Con lo stesso intento, l'agenzia Freundliche Grüsse si è messa al lavoro per promuovere l'attività di sponsorizzazione. Di conseguenza, anche i soggetti sono la loro personale interpretazione dei classici del teatro.

La campagna è quindi leggermente surreale, moderna, colorata e, soprattutto, molto accattivante. Come nella sala del teatro, siamo anche più vicini all'immagine, così che il tavolo diventa il palcoscenico. Su di esso sono presenti accessori e dettagli che non sarebbero riconoscibili a grande distanza. Le immagini, disposte ad arte, sono state create insieme alla fotografa Hanna Hullar. Se si guarda con attenzione, si può indovinare di quali pezzi si tratta.

La campagna sarà visibile su manifesti, schermi elettronici e pubblicità nel Cantone di Zurigo a partire dal 12 settembre 2022. Allo stesso tempo, sarà diffusa attraverso i social media e gli annunci pubblicitari.


Responsabile presso la Zürcher Kantonalbank: Danijela Erni-Colic (Project Manager Campaign Management), Cornelia Grüninger (Project Manager Campaign Management), Tania Cambeiro Antelo (Project Manager Sponsoring), Daniel Locher (Senior Brand Manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (responsabilità generale), Norihito Iida, Christian Stüdi (direzione creativa), Roxana Hudson (consulenza), Remo Wyss (grafica), (pd/tim): Johanna Hullar (fotografia).

Altri articoli sull'argomento