EKZ rende tangibile l'elettricità verde con Art.I.Schock

L'elettricità è invisibile. La produzione ecologica è comunque invisibile. EKZ vuole cambiare questo stato di cose e fa un confronto con frutta e verdura prodotta biologicamente o commercializzata in modo equo per una migliore comprensione. EKZ è stata consigliata e sostenuta da Art.I.Schock.

EKZ

L'elettricità verde non è altro che la carota biologica o la banana del commercio equo e solidale per la presa di corrente. Almeno questo è quanto afferma EKZ in una campagna a 360 gradi lanciata di recente a Wädenswil. L'obiettivo era quello di migliorare la conoscenza dei prodotti di elettricità naturale, disponibili a livello nazionale dallo scorso anno. In questo modo, è possibile acquistare un upgrade ecologico per l'intera famiglia o solo per singole aree come la cucina o l'ufficio.

In qualità di uno dei maggiori fornitori di energia in Svizzera, EKZ si è affidata alla già elevata sensibilità verso i prodotti biologici o almeno di produzione regionale al momento dell'acquisto degli alimenti. A questo scopo, Art.I.Schock ha sviluppato quattro soggetti estivi con frutta e verdura.

Oltre a mailing diretto, piccoli manifesti, landing page, post sui social media e pubblicità online, il cuore della campagna è stato costituito da due campagne in loco per entrare in contatto diretto con la popolazione. Il punto culminante di queste visite al mercato e al lido è stata una bicicletta per frullare che le persone interessate hanno potuto utilizzare per generare la propria elettricità. EKZ ha in programma di realizzare la campagna anche in altre località.

EKZ EKZ EKZ


Responsabile presso EKZ: Nathalie Pfister (Sales Funnel Manager/CX Manager), Mattias Gienal (Responsabile Marketing). Responsabile presso Art.I.Schock: Sylvia Brüggemann (ideazione), Nadine van den Berg (consulenza, gestione del progetto), Lukas Koller (grafica), Tanja Richli (grafica).

Altri articoli sull'argomento