Ruf Lanz per Ewz: il clima ringrazia anche voi

La campagna di Ewz "Il clima ringrazia" di Ruf Lanz passa alla fase successiva. Quest'estate, il clima ringrazia i clienti privati e commerciali che hanno già acquistato un prodotto ecologico da Ewz.

Das Klima danktIl concetto concepito da Ruf Lanz Campagna Secondo le ricerche di mercato di Ewz, "Das Klima dank" gode di un alto livello di popolarità tra la popolazione zurighese ed è quindi già al quarto appuntamento. Questa volta, il clima ringrazia direttamente i clienti di Ewz.

Da Andy a Zoé, innumerevoli nomi reali di clienti che già utilizzano elettricità naturale al 100% sono stati affissi sui manifesti. Quasi 7.000 di loro hanno già una quota di un impianto solare Ewz.

Su altri manifesti, Ewz ringrazia anche i clienti commerciali di Zurigo attenti al clima, dalla Migros al Dolder Grand alla VBZ, dal Kaufleuten Club alla ZKB e allo ZSC Lions. Perché già oggi riscaldano e raffreddano con energie rinnovabili, ad esempio con acqua di lago, o si affidano a soluzioni di ricarica ecologiche. E sono sempre di più quelli che danno un contributo importante all'obiettivo "zero".

Nei trasporti pubblici, gli appendiabiti dei tram invitano il pubblico a partecipare al Quiz sul clima di Züri tramite un codice QR.

Padiglione del clima nella Werdmühleplatz

Ewz organizzerà anche una serie di eventi nel padiglione dedicato al clima nella Werdmühleplatz. da Per quattro settimane, da metà luglio a metà agosto, i visitatori possono imparare tutto sulle energie rinnovabili. Qui si trova anche il muro del clima di Ruf Lanz, dove è possibile appendere pubblicamente il proprio contributo personale al clima.

La campagna è accompagnata da Radio Energy con spot radiofonici, settimana climatica radiofonica, intervista al consigliere comunale Baumer, Insta-Stories, gamification, branded content. Nei giorni di eventi speciali, Radio Energy trasmette in diretta dal padiglione, ad esempio il 23 luglio, quando il musicista reggae zurighese Dodo terrà un concerto dal vivo sulla Werdmühleplatz.

Das Klima dankt Das Klima dankt Das Klima dankt Das Klima dankt Das Klima dankt Das Klima dankt


Responsabile presso Ewz: Katrin Rüesch (gestione della campagna), Zoé Neurauter, Leif Grössinger (project manager), Livia Waldesbühl (eventi), Hadrien Jean-Richard (responsabile dello storytelling), Julia Weber, Fabrice Göldi (social media), Thöme Jeiziner (relazioni con i media), Pascal Schaub (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Mario Moosbrugger (direzione artistica), Armin Arnold (impaginazione), Nadia Amaru, Miro Poffa (gestione del progetto), Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (direzione creativa). Partner esterni: Michèle Aschmann, Aschmann Klauser (editing delle immagini).

Altri articoli sull'argomento