La gentilezza dei saluti rende il viaggio in macchina un viaggio sul fiume per Rivella

All'insegna del motto "A casa in riva al mare", Rivella lancia un'altra importante promozione estiva, questa volta con una serie di concorsi. La strategia dei contenuti, la produzione e la pianificazione dei media per i canali dei social media sono state fornite da Freundliche Grüsse.

Al centro della campagna cross-channel c'è un concorso in cui si può vincere un camper Mercedes-Benz. Oltre al premio principale, sono previsti altri interessanti premi giornalieri. Un altro elemento della promozione è il "Water Splash Game" sviluppato dall'agenzia Staay Interactive, che può essere giocato esclusivamente nell'app Rivella. In questo gioco, gli utenti possono partecipare all'estrazione di premi settimanali raggiungendo punteggi elevati.

Grazie alla strategia dei contenuti di Freundliche Grüsse, l'attiva campagna "Daheim am Wasser" è proseguita senza soluzione di continuità anche sui social media. Nel corso di un film e di un servizio fotografico, è stata creata la storia di una comunità di condivisione di appartamenti che viaggia per tutta la Svizzera in camper lungo l'Aare. I partecipanti non solo si godono appieno l'estate con Rivella, ma imparano anche molte cose interessanti sul fiume più lungo della Svizzera. Questa storia spiega da un lato il meccanismo dei vari concorsi e del "gioco degli schizzi d'acqua", dall'altro fornisce ulteriori contenuti in relazione alla promozione estiva.

Inoltre, con eventi di sampling nelle stazioni ferroviarie svizzere o manifestazioni come il "Rivella SUP Day" o il "Watt Air Jump", si svolgono anche diverse attività di marketing al di fuori dei social media in varie città.


Responsabile presso Rivella: Elena Neuhold (Junior Brand Manager), Caroline Benz (Trainee Brand Management Rivella), Andrea Murer (Head of Live Marketing), Isabel Nyffeler (Senior Live Marketing Manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor, Marion Schwager (responsabilità generale), Eva Brun (consulenza), Janine Sonderegger (responsabile dei contenuti), Morris Lötscher, Katharina Thalmann (testi/concept), Mara Schwegler (direzione artistica), Roberto De Bonis (strategia social media); Produzione cinematografica: Marty/Trezzini. Responsabile di Staay Interactive: Philip Eggenberger (Amministratore delegato), Gian Andri Bezzola (Direttore artistico), Dimo Notarfrancesco (Direttore tecnico).

Altri articoli sull'argomento