TBWA´Zurigo: ogni forma di famiglia è la benvenuta da McDonald's

McDonald's celebra il ristorante per famiglie. Un nuovo filmato della TBWA di Zurigo per la generazione Z dimostra che oggi la famiglia può essere qualsiasi cosa.  

La nuova campagna per la Gen Z realizzata da TBWA Zurigo per McDonald's si basa sulla seguente intuizione: A un certo punto dell'adolescenza, la maggior parte dei Gen Z vive un momento in cui non si sente più compresa dai genitori e dalla famiglia tradizionale. Gli amici, i nuovi compagni di vita o i buoni colleghi assumono questo ruolo, chiamato anche "famiglia". Qui vi sentite meglio compresi in questa fase della vita e scegliete voi stessi la vostra nuova famiglia.

Con oltre 170 ristoranti in tutta la Svizzera, la "M d'oro" è sempre stata un luogo di incontro sociale per persone di ogni provenienza ed età, sin dall'apertura del primo ristorante a conduzione familiare a Ginevra nel 1976. "McDonald's ha una reale rilevanza per la Gen Z - come marchio e come luogo che rappresenta l'incontro tra le persone come nessun altro", afferma Jean-Guillaume Bertola, Direttore Marketing di McDonald's. Questa promessa è ancora più ampia oggi di quanto non fosse quasi 50 anni fa: McDonald's è aperto a ogni tipo di famiglia - anche e soprattutto a quei gruppi che oggi sono vissuti dalla Gen Z come "Fam". Il film è incentrato su una storia d'amore e su un momento molto classico: il primo incontro della famiglia. Il colpo di scena deriva dallo Zeitgeist: Per famiglia si intende in ogni caso ciò che si intende per famiglia, cioè in questo caso le amichette.

Il film è il preludio di una più ampia campagna per la Gen Z, che sarà ulteriormente ampliata in tutti i canali rilevanti nel giro di pochi mesi.

Altri articoli sull'argomento