AHA fa rivivere la Aeschbachhalle di Aarau con Art.I.Schock

L'Aeschbachhalle di Aarau, ormai sfitta, sarà rivitalizzata a partire dalla fine di aprile. Con AHA, i gestori vogliono dimostrare che anche Aarau ha cultura, fascino e gusto. La campagna in due parti di Art.I.Schock intende invitare la popolazione alla nuova apertura nel fine settimana.

Dal 2020 e dal fallimento dei precedenti gestori, l'ex capannone industriale nel quartiere di Aeschbach, vicino alla stazione ferroviaria di Aarau, è rimasto vuoto. Un gruppo attorno all'organizzatore Dario Hauri ha iniziato a dare nuova vita alla sala con un ristorante, un bar, concerti ed eventi. Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire in questo nuovo luogo di incontro dall'atmosfera speciale.

AHA sta attualmente utilizzando una grande campagna per suscitare la curiosità degli abitanti di Aarau e invitarli alla grande riapertura. Dopo i soggetti teaser delle scorse settimane, sono attualmente in mostra i soggetti dell'inaugurazione vera e propria, in cui AHA si presenta come luogo di incontro. A questo scopo vengono utilizzati annunci, volantini e manifesti, ma anche adesivi per autobus e social media.

AHA è stata strettamente supportata dall'agenzia zurighese Art.I.Schock sin dalla presentazione del concept al proprietario dell'immobile. Questa agenzia è responsabile dell'intero aspetto, dal concetto di comunicazione al logo, dal mondo dei colori e delle forme all'idea centrale per il teaser e la campagna di apertura. Ha inoltre progettato i numerosi materiali pubblicitari per le campagne e la successiva operazione.


Responsabile dell'AHA: Silvan Meyer (Marketing), Dario Hauri (Marketing). Responsabile presso Art.I.schock: Nadine van den Berg (consulenza, gestione del progetto), Sylvia Brüggemann (consulenza), Lukas Koller (grafica).

Altri articoli sull'argomento