Allianz evoca un augurio di buon anno nel cielo alpino

Per celebrare degnamente l'anno 2022, Allianz ha ideato una speciale campagna outdoor: I cittadini di tutto il mondo potevano inviare i loro desideri per i prossimi mesi alla compagnia assicurativa, che li avrebbe sparati "nell'universo" con un cannone luminoso vicino a Engelberg.

AllianzAllianz ha iniziato l'anno 2022 con una speciale campagna outdoor: Nella prima settimana di gennaio, la compagnia assicurativa ha proiettato migliaia di auguri di buon anno nel cielo alpino vicino a Engelberg. Gli auguri sono arrivati da persone di tutto il mondo, che hanno potuto seguire lo spettacolo in livestream.

Il tutto è stato reso possibile da un'installazione chiamata "The Ramp", una costruzione in legno autoportante alta quindici metri e dotata di un sistema di luci alla sua sommità. I clienti di Allianz - ma anche i passanti di Times Square a New York, per esempio - sono stati spinti da teaser pubblicitari a lasciare il loro augurio di buon anno sui canali social della compagnia assicurativa. In seguito, hanno ricevuto una notifica per sapere quando avrebbero potuto aspettare il "lancio" del loro desiderio "nell'universo" e poterlo visualizzare online. Agenzie svizzere come Sir Mary e Neutral sono state coinvolte nella distribuzione mediatica di "The Ramp".

Tempo di riflessioni, tempo di risoluzioni

"L'inizio dell'anno è tradizionalmente un momento di riflessione, in cui le persone si riuniscono e fanno propositi per i mesi a venire", afferma Florian Scheiblbrandner, responsabile di Allianz Studio di Allianz. "Per questo abbiamo voluto dare alle persone di tutto il mondo l'opportunità di condividere i loro desideri in questo modo inedito. Crediamo che sia più probabile realizzare speranze e sogni una volta che li si è espressi".

"La Rampa" è solo uno dei numerosi esempi di come Allianz voglia "trasmettere fiducia anche nei momenti difficili": ad esempio, la compagnia assicurativa ha spinto la promozione della salute mentale. Gli atleti delle Olimpiadi del 2020 hanno ricevuto un supporto emotivo dai cani da terapia della "Allianz Support Dog Squad", mentre l'iniziativa "The Pause", lanciata di recente, fornisce competenze per rallentare nella vita quotidiana.

Da parte di Allianz, il nuovo Studio Allianz interno è responsabile dell'attivazione. Il progetto "The Ramp" è stato realizzato in collaborazione con Sir Mary, Media.Monks, Neutral, Jeff, N.o. Me e Bwgtbld.

Altri articoli sull'argomento