TBWA´Zurich lancia un gioco natalizio per McDonald's

Dopo il gioco in-app "Burger Summer Run" con oltre due milioni di giocate, ora segue "X-mas Magic Run" per McDonald's a Natale. Il gioco è accompagnato da una campagna realizzata da TBWA di Zurigo.

TBWA\Zürich lanciert ein Weihnachtsgame für McDonald’sIl gioco in-app "X-mas Magic Run" offre agli utenti nuove funzioni aggiuntive a dicembre, come una mappa panoramica, un livello segreto, più stagioni e ancora più premi giornalieri, settimanali e principali. In questo modo, il gioco dovrebbe attirare un gran numero di utenti dell'app, circa un milione, e nuovi ospiti nei ristoranti. Inoltre, l'app offre vari incentivi da parte di partner di cooperazione come Snipes, Coca-Cola, One+ e Zattoo.

Grazie alla campagna incrociata sui social media e agli speciali in gioco, la collezione Snipes X McDonald's e il Big Mac Bacon sono stati integrati in modo giocoso nella campagna invernale.

Come già la scorsa estate Wintergame presenta anche una grafica a 8 bit, un omaggio ai leggendari giochi arcade come Super Mario Bros. e Wonder Boy. Il gioco è stato realizzato insieme a TBWA\X di Amsterdam.

Lo spot del gioco è stato prodotto ancora una volta insieme a Shining Film e al regista Simon Wannaz. La campagna è accompagnata da misure per la stampa, l'online e i social media, nonché da animazioni GIF natalizie che possono essere utilizzate sui social media e possono essere viste come adesivi per le finestre dei ristoranti.


Responsabile di McDonald's Svizzera: Aglaë Strachwitz (CEO), Jean-Guillaume Bertola (Direttore Marketing), David Smadja (Digital Marketing Lead), Anne-Cécile Combe (Digital Senior Consultant) Diane Biancotti (Brand Specialist &sss Marketing Consultant), Brenda Henry (Intern Digital Marketing & Business Insights), Sandrine de Cerjat (Marketing Consultant), Daria Lowe (Marketing Trainee). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Tizian Walti, Calvin Kroehne, Luise Zoeckler, Stephanie Seematter, Reto Clement, Mathias Bart, Mario Hipleh (creazione), Dominik Laubscher, Patricija Slekyte, Morgana Stolz (consulenza), Onno van Gijssel, Florido Meacci (TBWA\X). Partner: Shining Film (Produzione cinematografica), Caroline Braun (Produttore esecutivo), Stefan Girtanner (Produttore senior), Simon Wannaz (Regista).

Altri articoli sull'argomento