"Qualunque sia il tuo obiettivo". - FS Parker lancia una campagna d'immagine per Raiffeisen

Dopo una gara d'appalto in più fasi, l'agenzia zurighese FS Parker ha sviluppato per Raiffeisen una nuova fascia comunicativa e una campagna d'immagine crossmediale.

"FS Parker ci ha convinto per la stretta integrazione di strategia, concezione, creatività e digitalizzazione", afferma Oliver Niedermann, responsabile marketing di Raiffeisen.

Hannes Sigrist-Thompson, Executive Creative Director di FS Parker, è entusiasta del nuovo cliente. "Aiutare la terza banca svizzera a entrare ancora più in contatto con i gruppi target più diversi è un compito molto bello".

Come si comunica la riconoscibilità, la competenza e la ventata di novità di un marchio affermato come Raiffeisen attraverso le soluzioni previdenziali e di investimento? La nuova fascia comunicativa con la posizione digitale e i campi di destinazione è facile da capire e consente a Raiffeisen di comunicare in modo molto flessibile nei prossimi anni; sia in relazione alla campagna d'immagine, sia a campagne specifiche per ogni situazione di vita. Raiffeisen indica la strada da seguire, in ogni caso con il messaggio centrale "Qualunque sia il tuo obiettivo".

Benjamin Franz, direttore creativo di FS Parker, aggiunge: "La sfida particolare è stata quella di creare un sistema applicabile a lungo termine e con il quale le persone in tutte le fasi della vita si sentissero indirizzate". Per svolgere il tema "Provvidenze e investimenti per tutti" come campagna, sono stati sviluppati in totale 12 spot e storie a vignetta, che mostrano situazioni di vita individuali. Le diverse storie illustrano le diverse esigenze della nostra società, distribuite tra i settori dell'istruzione, del lavoro, della famiglia, della mezza età e della pensione. Questa gamma rompe i cliché e le aspettative e posiziona Raiffeisen come una banca cosmopolita e moderna per tutti.

Sandra Bürkle, Head of Business Marketing di Raiffeisen, spiega: "Con il nostro approccio vogliamo posizionare Raiffeisen come la scelta migliore per le soluzioni previdenziali e di investimento per tutti i clienti in Svizzera. Raiffeisen come partner personale, a lungo termine e competente per la vita con tutte le sue sfaccettature".

Christoph Schmidt, CEO di FS Parker, aggiunge: "In stretta collaborazione con Raiffeisen, abbiamo creato uno strumento digitale con questa forte parentesi comunicativa in combinazione con 'Whatever your goal is', che consente a Raiffeisen di trasmettere la vicinanza al cliente in molti modi e di convincere con servizi innovativi e che abbracciano la vita."

Noelia Blanco, COO di FS Parker, è altrettanto entusiasta: "Siamo molto orgogliosi di poter riposizionare un marchio così forte come Raiffeisen con questa campagna di immagine. Siamo lieti di essere riusciti a conquistare la fiducia dei responsabili".

La campagna è in corso in tutta la Svizzera dall'inizio di novembre sotto forma di TVC, video online, OOH digitale, siti OOH e social media.


Responsabile presso Raiffeisen: Oliver Niedermann (Responsabile Marketing), Sandra Bürkle (Responsabile Business Marketing), Karin Welle e Claudia Dörr (Project Manager Marketing Asset Development)

Responsabile presso FS Parker: Christoph Schmidt (Strategia, Consulenza), Noelia Blanco (Consulenza, Project Management), Hannes Sigrist-Thompson (Direttore creativo esecutivo), Benjamin Franz (CD), Michaela Aerne (Project Management e Media), Toni Pihlaja (AD, Motion Design), Jonas Bürgi (Senior Designer). Film: Janic Halioua. Foto: Johannes Diboky. Design del suono: Suono del birrificio. Modifica delle immagini: Dettaglio AG. Media: Connex. Social Media e Youtube: Digital Hub.

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