Monami mette in scena il barbecue estivo per i canali Coop

Ancora una volta, l'agenzia Monami ha avuto l'opportunità di girare sulle piattaforme sociali per Coop. Tra l'altro, con una serie di video ch-ch.

Il contenuto centrale della campagna barbecue di quest'anno sui canali social media di Coop è una serie di video in più parti. Si riferisce al suono della griglia, o meglio all'onnipresente "Tsch".

L'idea di base: il barbecue è nella mente di tutti durante l'estate, il suono è da tempo radicato nella mente degli svizzeri. Si possono riconoscere diverse situazioni quotidiane in cui ai protagonisti viene in mente "Tsch Tsch", creando così un ponte mentale con il vivace barbecue.

Monami ha anche implementato vari altri contenuti per gli snack - e questo attraverso i canali; a volte utilizzando un approccio di infotainment, a volte come pezzo di gamification. I contenuti sono stati riprodotti a tappe durante l'estate su tutti i canali Coop.


Responsabile presso Monami: David Cappellini (responsabilità generale), Tim Schaerer (gestione del progetto), Frederic Droz (gestione del progetto), Luis Balzer (direzione artistica, animazione), Andrei Vid (creazione), Nathalie Krebser (illustrazione), Matthias Lahoda (grafica e animazione), Olga Stuker (grafica e animazione), Ralph Kooiman (immagine in movimento), Raphael Föhn (immagine in movimento), Raphael Benz (animazione). Produzione: Tony Mola, Sämi Züger, Joel Müller, Oliver Gisin (Black Frame Studios).

Altri articoli sull'argomento