Serviceplan Suisse mette a soqquadro gli annunci per SKO Swiss Leaders

Serviceplan Suisse ha ideato un'agile campagna pubblicitaria per mettere in luce l'impegno dell'organizzazione svizzera dei quadri SKO nei confronti della parità di genere.

L'organizzazione SKO Swiss Leaders si batte per gli interessi dei manager e di tutti coloro che vogliono fare carriera. Per attirare l'attenzione sul problema del numero ancora troppo basso di donne in posizioni dirigenziali e per comunicare l'impegno di SKO Swiss Leaders in progetti di ricerca e iniziative pertinenti, Serviceplan Suisse ha creato due soggetti: ambigrammi e una copia capovolta. Per leggerli, bisogna girare il foglio di 180 gradi. Cambiando la visuale, il nome di una donna diventa leggibile: Peter diventa Alice e Michael Nathalie. L'annuncio vuole trasmettere che l'uguaglianza non deve essere una questione di opinioni.

I soggetti saranno pubblicati a partire dal mese di giugno come inserzioni nel Leader, la rivista per i manager, nel Handelszeitung e nella rivista PME commutata.


Responsabile presso la Swiss Squad Organisation SKO: Jeannette Häsler Daffré (responsabile della comunicazione e membro del Comitato esecutivo). Responsabile di Serviceplan: Hanning Beland (Direzione artistica), Terence Fuchs (Grafica), Jan Krohn (Testo), Michael Kathe (Direzione creativa), Marcin Baba (Direzione creativa esecutiva), Barbara Hasenböhler (Consulenza), Pam Hügli, Raul Serrat (Responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento